Domanda di: Sig. Matteo Villa | Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023 Valutazione: 4.9/5
(28 voti)
Tra i server DNS più veloci e affidabili ci sono quelli di Google, Cloudflare e OpenDNS, quindi se non vuoi perdere troppo tempo configura direttamente uno di questi e andrai sicuramente bene.
Namebench è un programma gratuito che aiuta a velocizzare la tua velocità di navigazione trovando i server DNS più veloci per te. Namebench identifica infatti quali sono i server DNS più veloci in base alla tua posizione geografica ed alla tua cronologia di navigazione.
Potete fare il test dns puoi andare direttamente sul sito Dns Checker cliccando qui. Uno dei migliori dns è senza dubbio quello di Google che ha un ping eccellente e che portano la rete ad una connessione più pronta e in effetti è il primo della lista che vi proponiamo.
Dall'elenco Siti Web trova il sito di cui desideri controllare i DNS e fai clic su Opzioni sito. Poi fai clic sul menu kebab e seleziona Dettagli server. Apparirà una lightbox dove vedrai i DNS del tuo server, la posizione del data center, e l'indirizzo IP.
Accedere a "Preferenze di sistema" - >"Network" Selezionare la modalità di connessione,Wi-Fi o Ethernet. Cliccare su "DNS" per visualizzare la schermata "Server DNS" Inserire nell'elenco gli OpenDNS,i Google DNS o quelli più adatte alle proprie esigenze.