Come usare l'alloro per i capelli?

Domanda di: Joshua De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (29 voti)

L'alloro può anche essere usato per ottenere capelli lisci e setosi. Basta far bollire qualche foglia in acqua per circa 20 minuti, filtrare, far raffreddare e poi utilizzare per fare un impacco sui capelli prima di usare lo shampoo.

A cosa serve l'acqua con l'alloro?

Dal profumo delicato e particolare, l'infuso di alloro è indicato per attenuare i disturbi allo stomaco, dare sollievo durante le influenze stagionali e stimolare il sistema immunitario. Un pieno di vitamine che rilassa e purifica l'organismo.

Come colorare i capelli con l'alloro?

L'alloro è usato sui capelli per ottenere un riflesso color ramato. È necessario bollire in un pentolino l'acqua e successivamente inserire un paio di foglie di alloro. Dopo che il decotto si sarà raffreddato, vi si potranno sciacquare i capelli, per poi tenere il tutto in posa per un paio di ore.

Quanto deve bollire l'alloro nell'acqua?

Procedimento:
  1. Mettete dell'acqua sul fuoco;
  2. Aggiungete le foglie di alloro;
  3. Quando l'acqua inizia a bollire contate cinque minuti e poi spegnete;
  4. Potete aggiustare il sapore con un po' di limone;
  5. Zuccherate il decotto con un po' di miele se il gusto non vi piace.

Come usare le foglie di alloro fresche?

L'alloro in cucina ha molto utilizzi: viene usato nei primi piatti, in salse e sughi, in zuppe e minestre, nei secondi di carne e pesce e anche nei contorni, per dargli un tocco più deciso. Questa erba aromatica è usata anche per aromatizzare l'aceto e per creare infusi e tisane da degustare durante le serate fredde.

Nessuno sa i benefici delle foglie di alloro per far crescere le unghie, i capelli e per le rughe