Domanda di: Jari Marini | Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023 Valutazione: 4.7/5
(73 voti)
Se il principe si innamorerà di lei e la sposerà, la Sirenetta otterrà un'anima e rimarrà con lui; se egli sposerà un'altra, il mattino dopo le nozze la Sirenetta morirà di crepacuore trasformandosi in schiuma di mare.
Su consiglio di Sebastian, Tritone trasforma Ariel in umana in modo permanente, potendo così ricongiungersi a Eric. La coppia decide di viaggiare insieme per il mondo, con la benedizione di entrambi i genitori e il sostegno del popolo di entrambi i loro mondi.
Così, grazie alla magia del suo tridente, ritrasforma Ariel in un essere umano dandole la possibilità di tornare sulla terraferma, in modo tale che i due giovani possano coronare finalmente il loro sogno d'amore.
Nello spiegare la fiaba de La Sirenetta ai bambini, sicuramente i temi importanti da poter affrontare con loro sono la diversità, l'amore, il coraggio della sirenetta che per amore è disposta a lasciare tutto e a rischiare anche la vita.
Ma non è tutto, perché Andersen scrisse la celebre fiaba dopo il fallito tentativo di corteggiare Edvard Collin, eterosessuale. Quando quest'ultimo decise di sposarsi, Hans diede vita a The Little Marmaid.