Perché i coreani sono magri?

Domanda di: Ivano Romano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (17 voti)

In più quando ingrassano abbastanza, dal momento che le coreane non hanno forme marcate (pochi fianchi, poco seno e quasi zero sedere) diventeranno come dei tronchi d'albero, quindi molto poco attraenti, da qui la loro fissa di stare sempre a dieta.

Come fanno i coreani ad essere magri?

Mentre in molti Paesi Occidentali la carne è l'alimento principale, per i coreani è secondario. Per questo motivo, la loro dieta contiene pochi grassi rispetto ad altri tipi di alimentazione. La carne rossa viene rimpiazzata da pesce e frutti di mare, fonte di omega 3 e di proteine di alta qualità.

Perché i coreani non si abbronzano?

Ci si abbronza molto rapidamente in montagna, specialmente oltre i 2000 metri. Non perché si sia più vicini al Sole, come molti credono, ma perché ci sono 2 chilometri in meno di atmosfera a proteggerci dagli UV.

Perché i giapponesi sono così magri?

Ci sono due elementi che contribuiscono a far restare i giapponesi magri rispetto agli occidentali su cui bisogna soffermarsi: ossia il consumo di latticini e di dolci, molto diverso da quello europeo e americano. I latticini, innegabilmente deliziosi ma grande fonte di grassi, sono consumati pochissimo in Giappone.

Perché i coreani hanno tutti lo stesso cognome?

Quando questi individui pur in tempi diversi poterono scegliere un nome di famiglia, la scelta ricadeva sempre sugli stessi cognomi per via del fatto che questi (come Kim o Lee) erano appartenuti alle prime dinastie che avevano regnato sulla Corea.

PERCHÈ I CINESI SONO TUTTI MAGRI?