Come vedere comunicazioni Agenzia Entrate online?

Domanda di: Ian Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (70 voti)

Con il canale telematico "CIVIS" (servizio riservato agli utenti registrati Fisconline/Entratel), direttamente o tramite un intermediario abilitato, accedendo al sito www.agenziaentrate.gov.it.

Dove trovo le comunicazioni dell'Agenzia delle Entrate nel cassetto fiscale?

Nella sezione "l'Agenzia scrive" del "Cassetto fiscale", il destinatario della comunicazione o un intermediario delegato, può trovare la lettera ricevuta, nonché consultare il prospetto informativo contenente i dati presumibilmente errati e quelli attesi.

Dove trovo le comunicazioni di irregolarita?

in caso di comunicazioni di irregolarità derivanti dal controllo automaticon, a un qualsiasi ufficio dell'Agenzia delle entrate, alle sezioni di assistenza multicanale telefonando al numero verde 800.90.96.96(da telefono fisso) oppure allo 0696668907 (da telefono cellulare).

Come recuperare raccomandata Agenzia Entrate?

L'unico modo per avere la certezza che, in propria assenza, è passato il postino o il messo notificatore, è fare una richiesta di accesso agli atti presso l'Agenzia delle Entrate Riscossione e chiedere di visionare tutti i documenti che attestano l'avvenuto tentativo di consegna.

Come recuperare un avviso di irregolarità?

telefonare alle Sezioni di assistenza multicanale al numero verde 800.90.96.96 (da telefono fisso) o allo 0696668907 (da telefono cellulare) rivolgersi a un qualsiasi ufficio dell'Agenzia delle Entrate, fornendo gli elementi che provano la correttezza dei dati dichiarati.

Chiedere Estratto Agenzia Riscossione ( Ex Equitalia) e per rateizzare