Come rimuovere i metadati da PDF

Come vedere i metadati di un PDF?

Domanda di: Mariagiulia Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (38 voti)

Visualizzare i metadati del documento
  1. Scegliere File > Proprietà e fare clic sul pulsante Metadati aggiuntivi nella scheda Descrizione.
  2. Fare clic su Avanzate per visualizzare tutti i metadati incorporati nel documento.

Come visualizzare file metadati?

Per visualizzare i metadati, apri la risorsa in Vista dettagli, quindi seleziona il pannello Metadati . In visualizzazione Dettagli potete immettere e modificare i metadati. Alcuni metadati sono incorporati direttamente in un file.

Come vedere se PDF è stato modificato?

Come si controlla se un file PDF è stato modificato?? Se vai alle proprietà del documento di un file PDF (controllo o comando d), se sono disponibili i metadati corretti, elencherà la data e l'ora di creazione e la data e l'ora di modifica.

Come scoprire data reale creazione di un file PDF?

Una volta aperto il file PDF, clicca sulla scheda "File" nella barra degli strumenti in alto e quindi seleziona "Proprietà" dal sottomenu. Qui troverai i metadati del file PDF come il nome dell'autore, l'oggetto, le parole chiave, la data di creazione e modifica e altre opzioni avanzate.

Come ispezionare un PDF?

Mentre si visualizza un PDF in Acrobat®, basta selezionare un oggetto e il pannello Ispettore fornisce tutte le informazioni attinenti. Non è necessario eseguire una procedura o generare un rapporto. Selezionare un oggetto e visualizzarne le proprietà.

Trovate 24 domande correlate

Come scoprire se un file è stato modificato?

Fare clic con il pulsante destro del mouse per aprire il menu di scelta rapida e selezionare Mostra modifiche. Nota: Se la cartella di lavoro viene modificata mentre il riquadro è aperto, selezionare il pulsante Visualizza nuove modifiche per aggiornare le modifiche.

Come vedere le firme digitali?

Verificare la firma su un documento con Adobe Acrobat Reader
  1. scaricare ed installare Adobe Acrobat Reader;
  2. aprendo un file firmato in formato PAdES, sarà mostrata una barra orizzontale relativa alle firme digitali presenti nel documento e cliccando "Pannello firma" se ne potranno visionare i dettagli.

Come vedere la data di creazione di un documento?

Facendo clic destro su un file e accedendo alle sue proprietà possiamo scoprire un mucchio di informazioni interessanti: la sua data di creazione, quella dell'ultima volta in cui è stato aperto o modificato e molto altro ancora.

Come rimuovere i metadati dai PDF?

💻 È possibile aprire PDF e modificare i metadati PDF in Linux, Mac OS o Android? Sì, è possibile utilizzare il GroupDocs. Metadata gratuito su qualsiasi sistema operativo che dispone di un browser Web: il nostro editor di metadati PDF funziona online e non richiede alcuna installazione software.

Come cercare file modificati in una certa data?

Per effettuare una ricerca di file basata sulla data di modifica, è possibile dunque servirsi della casella di ricerca normalmente visualizzata all'estrema destra di ogni finestra di Esplora File: digitando l'operatore ultimamodifica: (l'uso dei due punti finali è essenziale) nella casella di ricerca, Explorer mostrerà ...

Come vedere le differenze tra due documenti PDF?

Confrontare file. Il nuovo strumento Confronta file permette di trovare le differenze tra due versioni di un file PDF in modo rapido e preciso. Scegliere Strumenti > Confronta file. Fare clic su Seleziona file a sinistra per scegliere la precedente versione del file che si desidera confrontare.

Che differenza c'è tra PDF e PDF a?

PDF/A è uno standard internazionale (ISO19005), sottoinsieme dello standard PDF, appositamente pensato per l'archiviazione nel lungo periodo di documenti elettronici. Garantisce che il documento sia visualizzabile sempre allo stesso modo, anche a distanza di tempo e con programmi software diversi.

Dove si trovano i metadati?

I metadati si trovano nel documento digitale e servono per fornire al documento una precisa identità attraverso informazioni come la data, l'oggetto ed il numero del documento.

Dove sono contenuti i metadati?

Informazioni (metadati) che troviamo in ogni documento sono, per esempio, la data apposta sul documento, oppure l'indicazione del soggetto che lo ha prodotto, sia esso una persona fisica, un'azienda o un ente.

Come Aprire file metadati XML?

Per leggere i file XML è sufficiente utiliizzare un visualizzatore come Excel, altre possibili soluzioni sono quella di utilizzare un software gratuito come AssoInvoice, oppure un'applicazione online come Aconvert per trasformarle in PDF.

Come togliere i metadati?

Eliminare metadati e informazioni personali da foto e video
  1. Cliccare col tasto destro del mouse sul file.
  2. Premere su Proprietà
  3. Andare alla scheda Dettagli.
  4. Premere su Rimuovi proprietà e informazioni personali.
  5. Selezionare Rimuovi dal file le proprietà seguenti.
  6. Selezionare tutto e poi premere su OK.

Come eliminare metadata?

In Windows, dalla finestra delle proprietà di una qualunque foto, basta fare clic sul link in basso Rimuovi proprietà e informazioni personali quindi selezionare l'opzione Crea copia rimuovendo tutte le proprietà possibili. In questo modo Windows genererà una copia della foto eliminando tutti i metadati EXIF presenti.

Come modificare i metadati di un file?

Come per la versione online ci basterà cliccare sul tool Modifica Metadati, selezionare il file PDF da modificare e compilare autore, titolo, soggetto, parole chiavi e data di creazione e salvare il nuovo PDF.

Come sapere se qualcuno ha aperto un file?

Vedere ultimi file aperti con Accesso rapido

Premendo Windows+E per aprire una finestra di Esplora file di solito appare Accesso rapido. Al di sotto di File recenti è possibile trovare la lista dei file aperti di recente in ordine decrescente.

Come vedere ultima modifica file?

Apri un documento, un foglio di lavoro o una presentazione sul computer.
  1. In alto, fai clic su File Cronologia delle versioni. Vedi la cronologia delle versioni.
  2. Scegli la versione più recente. Puoi trovare le persone che hanno aggiornato il file e le modifiche che hanno apportato.

Come leggere i file PDF con firma digitale p7m?

La lettura dei file con estensione p7m è possibile grazie ad appositi software. Uno dei più noti ed utilizzati software per leggere file p7m ed è Dike (download). Se non risulta installato non preoccuparti, perché puoi scaricarlo tranquillamente in modalità free sul tuo PC.

Quanto durano le firme digitali?

I certificati digitali memorizzati su un dispositivo di firma elettronica hanno una durata di 3 anni.

Come leggere le firme?

La dimensione della firma è anch'essa importante. Le firme grandi corrispondono a persone intenzionate ad apparire o farsi notare, mentre le firme piccole sono tipiche di coloro che vogliono passare inosservati. Quando il nome è più grande del cognome, indica un individuo molto legato a vicende dell'infanzia.

Come vedere se un file è pericoloso?

Uno degli strumenti più diffuso per verificare se un file è infetto si chiama VirusTotal. E' un tool gratuito che analizza file e url sospetti per individuare i malware (inclusi virus, worms e trojans). Utilizzare VirusTotal è molto semplice.

Come vedere se una persona modifica parti del documento?

Attivare la funzionalità Revisioni per mostrare le modifiche apportate a un documento e usare Mostra commenti per mostrare i tipi di revisioni che si vuole rendere visibili. Selezionare Revisione >Revisioni per attivare la funzionalità. Mentre si modifica il documento, Word acquisisce ogni modifica.