Come vedere la stessa cosa su due TV?

Domanda di: Noemi Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (54 voti)

La soluzione più semplice è quella di adottare e installare due HDMI Extender (uno collegato al decoder e uno al TV) e collegarli a due dispositivi powerline (inseriti nelle prese di corrente più vicine al decoder e alla televisione).

Come vedere la stessa immagine su due TV?

Lo sdoppiatore HDMI, anche detto splitter, è un piccolo dispositivo con un cavo HDMI in ingresso da cui escono due (o più) cavi HDMI allo scopo di replicare lo stesso segnale su più dispositivi.

Come trasmettere da una TV all'altra?

Ripetitore segnale TV: come si monta

Montare un ripetitore è veramente semplice! Non devi fare altro che collegare il televisore e il ripetitore con un cavo compatibile con una presa SCART o, se il ripetitore e il televisore sono adatti, anche con un cavo HDMI.

Come collegare due TV insieme?

attraverso uno splitter HDMI. (TV o monitor) alla stessa sorgente (DVD, Console di gioco o decoder), allora quello che ci serve è proprio uno splitter Hdmi.

Come passare il cavo TV da una stanza all'altra?

Le due soluzioni migliori sono di fare un foro tra i muri (se i locali sono adiacenti) oppure utilizzare una canalina per inserirci il cavo. Per fare il foro servirà un buon trapano con punte da muro, un tubo in PVC di diametro da 1,6 cm o da 2 cm da inserire nel foro, e dello stucco per ricoprirlo.

Come vedere Sky o altri apparati su tutte le televisioni di casa TUA