Come vedere pignoramenti Agenzia Entrate?

Domanda di: Rudy Conti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (16 voti)

Per controllare cartelle di pagamento e pignoramenti online bisogna accedere al servizio presente sul sito di Agenzia delle Entrate e riscossione.
...
Le modalità di accesso sono:
  1. credenziali SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale;
  2. Credenziali Fisconline:
  3. pin fornito dall'INPS;
  4. Carta Nazionale dei Servizi.

Come vedere se ci sono pignoramenti in corso?

È necessario, quindi, rivolgersi alla Conservatoria, oggi chiamata Servizi di pubblicità immobiliare dell'Agenzia delle Entrate, per richiedere le visure ipotecarie. Chiunque può liberamente consultare i documenti depositati in Conservatoria.

Come cercare un pignoramento?

Per acquisire tali informazioni bisogna recarsi all'ufficio dei registri immobiliari, situato presso l'Agenzia delle Entrate, e lì richiedere una visura ipocatastale. La richiesta può essere fatta anche per via telematica. Per ottenere la visura non è necessario fornire motivazioni.

Dove vedere i debiti con Agenzia delle Entrate?

Basterà collegarsi al sito dell'Agenzia delle Entrate – Riscossione, andare nell'Area riservate ai Cittadini e Imprese così da poter accedere a tutti i servizi online messi a disposizione dall'ente tra cui: Situazione debitoria – consulta e paga.

Quanto tempo ha l'Agenzia delle Entrate per pignorare?

In concreto, l'Agenzia delle Entrate-Riscossione, infatti, nel momento stesso in cui notifica la cartella esattoriale può procedere al pignoramento del conto corrente, se passati 60 giorni dalla notifica, la cartella esattoriale non è stata pagata.

ILLEGITTIMI tutti i PIGNORAMENTI di Agenzia Entrate Riscossione | Avv. Angelo Greco