Come vedere se i km sono reali?

Domanda di: Nathan Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (8 voti)

Come verificare i chilometri effettivi Per scoprire i reali chilometri che un'auto usata ha percorso, è necessario recarsi presso il Portale dell'Automobilista, un sito web gratuito e ricco di informazioni, grazie al quale si possono scoprire eventuali truffe.

Come si fa a sapere se i km sono originali?

Basterà inserire la targa dell'auto sul sito del PRA (Pubblico Registro Automobilistico) o dell'ACI per scoprire esattamente l'anno di immatricolazione del veicolo. Se l'auto è stata immatricolata, ad esempio, nel 2007 e ha solo 300 km, potrebbe essere il caso di insospettirsi e approfondire i controlli.

Dove Controllare i km di un'auto?

Ad oggi però è possibile ovviare a questo problema collegandosi al Portale dell'Automobilista che contiene un database liberamente consultabile. Per verificare i chilometri che sono stati percorsi da un'auto usata è sufficiente inserire la tipologia del veicolo ed il numero di targa.

Come vedere i km con la targa?

Per realizzare il controllo basta andare sul sito web, selezionare il tipo di veicolo, inserire il numero della targa e immettere il codice di sicurezza. Il sistema mostrerà rapidamente i km riportati nell'ultima revisione, compresa la data in cui è stata effettuata.

Come faccio a sapere i km reali di una moto?

I km di una moto usata sul libretto di circolazione sono sempre riportati sul talloncino della revisione moto periodica. Verificate attentamente che l'ultimo dato registrato sia coerente con le revisioni precedenti.

Come conoscere i chilometri reali di un'auto?