Come vedere se un profumo è vero?

Domanda di: Dr. Romeo Russo  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (2 voti)

In genere, sul fondo della scatola del profumo autentico è presente un codice a barre che dovrebbe corrispondere a quello sul fondo della bottiglia. Prestare attenzione anche al fatto che l'elenco degli ingredienti sia scritto in lettere più grandi del solito e dove è fatto.

Come capire se un profumo è originale?

L'app che ti serve per riconoscere un profumo originale si chiama Authena Fragrances & Esxence che è disponibile al download gratuitamente per dispositivi Android (anche su store alternativi) e su iPhone.

Che differenza c'è tra un profumo è un tester?

Si differenziano dagli originali per piccoli errori e imprecisioni nel confezionamento, ma spesso il packaging è così curato che prima di averlo fisicamente davanti agli occhi (e soprattutto al naso), l'unico modo per essere sicuri che si tratti di un falso è il prezzo, spesso davvero ridicolo rispetto al profumo ...

Perché notino ha prezzi così bassi?

Com'è possibile che i nostri prezzi siano spesso anche del 70% più bassi che nei negozi tradizionali, se abbiamo gli stessi fornitori? La risposta è semplice. A differenza dei negozi tradizionali lavoriamo con margini di guadagno molto inferiori.

Cosa sono i profumi barcode?

Il codice a barre per stimare la data di produzione di un profumo è di grande importanza. Ecco due flaconi di Versace l'Homme, uno dei più splendidi capolavori della profumeria maschile, in produzione fin dal 1984.

COME DISTINGUERE UN PROFUMO FALSO DALL'ORIGINALE