Domanda di: Joseph Gallo | Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023 Valutazione: 4.9/5
(32 voti)
L'Abbazia di Westminster è l'edificio religioso più antico e importante d'Inghilterra. Un santuario nazionale che nel corso dei secoli è stato testimone di numerose incoronazioni reali e ospita le tombe dei reali e di grandi personalità britanniche.
Dove vengono sepolti i membri della famiglia reale?
Nel gennaio del 1878, in occasione della morte del primo Re d'Italia Vittorio Emanuele II, il Pantheon fu scelto quale dimora delle salme dei Reali d'Italia. Attualmente accoglie le spoglie mortali di Re Vittorio Emanuele II, Re Umberto I e della Regina Margherita di Savoia.
Una lastra di marmo nero lucido, il nome e le date in caratteri oro scuro, l'ultima volontà resa realtà tangibile per chi sceglierà di ricordarla. E d'ora in poi le mappe segneranno la cappella di san Giorgio al castello di Windsor quale luogo dove è sepolta la regina Elisabetta II.
Fino ad arrivare alla piccola cappella di Giorgio VI, il padre di Elisabetta. Dove è stata sistemata la tomba della sovrana, qui sepolta lo scorso 19 settembre dopo i funerali a Westminster Abbey, a Londra.
- Elisabetta II, code davanti Windsor per vedere la tomba della regina e visitare la piccola King George VI Memorial Chapel, all'interno della chiesa in cui la sovrana, scomparsa l'8 settembre, riposa accanto al principe consorte Filippo e vicino al padre Giorgio VI, alla regina madre e alla sorella, la principessa ...