Come vestirsi per go-kart?

Domanda di: Rosaria Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (37 voti)

Generalmente non occorre indossare un abbigliamento particolare, tuttavia si raccomanda abiti comodi, scarpe chiuse e con tacco basso, è vietato indossare sciarpe, scialli o qualsiasi altro indumento che possa impigliarsi con il kart, se non avete con voi il vostro casco nessun problema, potete utilizzare uno dei ...

Cosa mettere sotto la tuta da kart?

Sotto la tuta

Ebbene sì, anche d'estate la soluzione migliore è avere uno strato inferiore completo: una calzamaglia da running o da moto abbinata ad una maglia sono la soluzione migliore per tenere lontana la pelle dalla tuta.

Come affrontare le curve in go-kart?

Se il curvone è abbastanza raggiato, devi impostarlo bene in ingresso stando largo. Se, invece, ha poco raggio, puoi entrare a metà pista per fare meno strada. La regola fissa è sempre quella di curare l'uscita: il kart va lasciato scorrere, non forzato, e i giri motore non devono diminuire.

Quanti anni ci vogliono per guidare un go-kart?

Il karting lo si può praticare a partire dai 6-7 anni con le classi Entry Level e a livello agonistico dagli 8 anni. Il settore giovanile, per convenzione, è compreso tra gli 8 e i 15 anni, dopo di ché si parla di categorie Senior, che vedono praticanti realmente di tutte le età.

Quanto incide il peso sui kart a noleggio?

Come potete vedere dai file allegati un pilota di 100kg perde dal 27% al 26% di rapporto peso potenza rispetto ad un pilota di 50kg con i vari kart-motori.

Come devo vestirmi per una corsa in kart?