Come viene assegnata una rivendita speciale tabacchi?

Domanda di: Gelsomina Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (60 voti)

La richiesta per l'istituzione di una rivendita speciale può essere effettuata in qualsiasi periodo dell'anno, indirizzata all'ufficio regionale dell'Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato, specificando se trattasi di rivendita speciale o speciale stagionale. a rivendita, specificandone l'esatta ubicazione.

Quali sono le rivendite speciali di tabacchi?

le rivendite ordinarie sono affidate a privati in appalto o gestione di durata non superiore ad un novennio. - rivendite speciali e quindi quelle rivendite ubicate presso particolari strutture quali porti, aereoporti, stazioni ferroviarie, aree di servizio automobilistiche, caserme, istituti penali, etc.

Come trasferire una rivendita tabacchi?

L'istanza di trasferimento di una rivendita ordinaria di generi di monopolio può essere presentata all'Ufficio ADM territorialmente competente nel primo e nel quarto bimestre dell'anno, sia se trattasi di trasferimento “in zona” che “fuori zona”, salvo i particolari casi di forza maggiore.

Come funzionano le licenze dei tabacchi?

La rivendita di tabacchi è un'attività commerciale particolare. Infatti, la licenza per tabacchi può essere intestata solo ad una persona fisica. Di conseguenza per una tabaccheria sarà necessario aprire una ditta individuale e non si potrà svolgere questa attività costituendo una società.

Quanto costa una tabaccheria già avviata?

Generalmente per ottenere la licenza tabacchi ci vuole un investimento minimo di 50.000 €, ma alcune licenze possono arrivare anche alla cifra di 100.000 €.

Aprire un tabacchino - Diventa Imprenditore n° 19