Come viene pagato un tatuatore?

Domanda di: Max Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (13 voti)

Un tatuatore alle prime esperienze può partire da una retribuzione di 650 euro al mese ma uno studio di tatuaggi serio e ben avviato è potenzialmente molto remunerativo, arrivando a garantire stipendi di oltre 4.000 euro al mese.

Come paga le tasse un tatuatore?

Lo Stato impone il pagamento e contributi avviene attraverso l'applicazione del coefficiente di redditività ai ricavi. conseguiti l'anno precedente, che per te che sei un tatuatore ha l'aliquota del 67%. Si ottiene così il reddito imponibile.

Quante ore lavora un tatuatore?

Circa il costo di un tatuaggio si oscilla tra i 50 euro di lavori semplici della durata entro 1 ora, fino a 200 euro per tatuaggi di media complessità (2/3 ore di lavoro) e per lavori a più elevato contenuto artistico si può arrivare anche a 500/700 euro per una media di 5/6 ore di lavoro.

Quanti anni ci vogliono per diventare tatuatore?

Per esercitare l'attività di tatuatore e piercer è necessario aver compiuto i 18 anni e aver frequentato un corso di formazione finalizzato all'acquisizione delle necessarie competenze igienico-sanitarie secondo le indicazioni riportate nelle Linee Guida del Ministero della Sanità.

Dove guadagna di più un tatuatore?

New York. Mentre un tatuatore di buon livello può arrivare a chiedere 100 dollari per un'ora di lavoro, le star di questo settore raggiungono cifre ben più elevate, come potrete vedere nella nostra classifica, dominata da professionisti statunitensi.

QUANTO GUADAGNA UN TATUATORE??? 💰💰💰