VIDEO
Trovate 43 domande correlate
Quante triplette ha Totti?
8. Francesco Totti (1993-2017): 4 triplette in 786 partite.
Quanti gol ha in carriera Totti?
Durante la sua carriera professionistica, Totti ha totalizzato 889 presenze con 334 gol fra club, nazionale maggiore e nazionali giovanili; con la Roma ha realizzato 307 reti in 786 partite. Statistiche aggiornate al termine della carriera da calciatore.
Quanti palloni d'oro ha preso Totti?
Francesco Totti e Alex Del Piero non hanno mai vinto il Pallone d'Oro.
Perché Totti non ha vinto il Pallone d'Oro?
Perché fino al 1994 non è mai potuto nemmeno entrare in graduatoria poiché il premio era riservato ai soli giocatori europei. Nel 1995 gli venne però riconosciuto il Pallone D'oro alla Carriera.
Chi è l'idolo di Messi?
LIONEL MESSI - PABLO AIMAR Prima di diventare l'idolo di tutti, anche Leo è stato bambino e ha avuto un suo mito: "Aimar era, ed è, il mio idolo", la rivelazione dell Pulce.
Chi ha scoperto Totti?
Dopo tre anni di settore giovanile alla Roma, nella stagione 1992-1993 Totti entrò nel giro della prima squadra grazie a Vujadin Boškov, che lo fece esordire in Serie A a 16 anni il 28 marzo 1993, nei minuti finali della partita Brescia-Roma (0-2).
Che lavoro faceva il padre di Totti?
Suo padre Lorenzo, detto Enzo (1944-2020) era un impiegato di banca, mentre sua mamma Fiorella una governante.
Dove sta la casa di Totti?
Dove abitano ora Francesco Totti e Noemi Bocchi Francesco Totti e Noemi Bocchi si sono trasferiti nel 2022 in un appartamento panoramico in un elegante comprensorio di lusso nel quartiere Villa Clara, in zona Roma Nord.
Quanti Mondiali ha giocato Totti?
Palmares: 1 Campionato del Mondo, 1 Campionato italiano, 2 Coppa Italia, 2 Supercoppe Italiane.
Dove giocava Totti prima della Roma?
Dopo le prime esperienze alla Fortitudo, alla Smit Trastevere e alla Lodigiani, Francesco Totti entra a far parte delle giovanili della Roma di Dino Viola, stringendo un legame indissolubile con la sua squadra del cuore che lo accompagnerà per tutta la carriera.
Quando si sposò Totti?
Francesco Totti e Ilary Blasi si sono sposati il 19 giugno 2005 nella Chiesa dell'Aracoeli di Roma.
Chi è il giocatore più vecchio a vincere il Pallone d'Oro?
41. Sempre nel 1956 fu stabilito subito un record. A vincere il primo Pallone d'oro fu Stanley Matthews, che ottenne il riconoscimento all'età di 41 anni: ancora oggi è il più anziano vincitore del trofeo.
In quale quartiere di Roma è nato Totti?
Una rivoluzione per la vita del “Pupone”: nato a Porta Metronia, per anni di casa a Casal Palocco, nemmeno a dirlo habitué di Trigoria, quartier generale della As Roma.
Chi è stato il primo italiano a vincere il Pallone d'Oro?
Il primo italiano ad aver vinto il premio è stato Omar Sivori nel 1963.
Chi ha 7 palloni d'oro?
Lonel Messi è il giocatore ad aver vinto più volte il Pallone d'Oro, con ben otto trofei. Subito dopo c'è Cristiano Ronaldo con cinque. Tre premi per Platini, Cruyff e Van Basten, mentre a due ci sono Beckenbauer, Ronaldo, Di Stefano, Keegan e Rummenigge.
Chi è l'italiano con più Palloni d'Oro?
Leader della manifestazione è Leo Messi con ben sette riconoscimenti, mentre Cristiano Ronaldo è al secondo posto con cinque, che è pure lo stesso numero di calciatori italiani che hanno avuto l'onore del premio: Omar Sivori (1961), Gianni Rivera (1969), Paolo Rossi (1982), Roberto Baggio (1993) e Fabio Cannavaro (2006 ...
Chi sono i 5 palloni d'oro italiani?
Quanti sono gli Italiani che hanno vinto il pallone d'oro? ... Omar Sivori - Pallone d'Oro del 1963. ... Gianni Rivera - Pallone d'Oro del 1969. ... Paolo Rossi - Pallone d'Oro del 1982. ... Roberto Baggio - Pallone d'Oro del 1993. ... Fabio Cannavaro - Pallone d'Oro del 2006. ... Italiani arrivati secondi al pallone d'oro.
Chi ha fatto più gol di tutti i tempi?
La FIFA riconosce ufficialmente al brasiliano Pelé il titolo di miglior marcatore della storia, malgrado l'effettiva quantità di realizzazioni sia stata oggetto di dibattito. Considerando le sole competizioni ufficiali, il numero di gol (stimato in oltre 1 000 marcature) viene ridotto a 757.
Chi è più forte Del Piero Totti?
Più completo Totti ma Del Piero con più caratura internazionale. Probabilmente Del Piero, senza il grave infortunio (dopo il quale divenne praticamente un altro tipo di giocatore, molto più limitato, come accaduto anche a gente come Gullit, Ronaldo, ecc.)