Cosa bere durante una partita di calcio?

Domanda di: Mariano Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (48 voti)

Bere acqua fresca ma non gelata, in modo da evitare irritazioni della mucosa gastrointestinale. Nel periodo estivo, quando il clima determina una sudorazione molto abbondante, è bene idratarsi maggiormente (anche in base alla durata del gioco in campo).

Cosa bevono i giocatori durante la partita?

Il mate non è solo una moda o una bevanda che aumenta le prestazioni. Incarna anche la convivialità e consente di trascorrere un momento di condivisione: in un gruppo, chi fa il mate deve passarlo alle altre persone che lo circondano. Questo rafforzare lo spirito di squadra tra compagni, in club o in Nazionale.

Quale la bevanda che fa bene agli sportivi?

Dopo l'allenamento, molti atleti bevono shot energetici, gel, bevande isotoniche, succhi di frutta, bevande sportive, bevande vitaminiche e occasionalmente birra.

Cosa bere prima di una partita a calcio?

Sempre nel caso si preveda un'alta sudorazione, vale la pena bere due bicchieri di acqua (pura o meglio con sali minerali) appena prima di entrare in campo.

Cosa prendere prima di una partita di calcio per avere più energia?

Per contrastare la sensazione di calo energetico nel finale della ripresa, tra il primo e il secondo tempo, può essere utile assumere un integratore energetico come Energia Rapida+, seguito da acqua o integratori idrosalini ipotonici (vedi Performance Sete).

COSA MANGIARE PRIMA DELLA PARTITA? - Con Sergej Milinković-Savić