Cosa cambia con la fibra?
Domanda di: Ethan Battaglia | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023Valutazione: 4.2/5 (49 voti)
Per prima cosa la Fibra Ottica ti garantisce un'alta velocità che ti permette di scaricare o inviare file anche molto pesanti in un tempo molto più breve, una stabilità durante lo streaming di filmati in alta definizione, una totale mancanza di ritardo durante l'utilizzo di crm e software SaaS.
Che differenza c'è tra wifi e fibra?
La differenza più importante tra le due tecnologie è nella velocità di trasmissione: il cavo di rame riesce infatti a garantire una velocità massima di circa 20 mega, mentre la fibra ottica può potenzialmente arrivare addirittura ad 1 Giga in download.
Cosa comporta il passaggio alla fibra?
Quali vantaggi con la fibra?
Le fibre ottiche offrono una maggiore larghezza di banda poiché trasmettono i dati attraverso la luce, il che significa che possono trasportare segnali a velocità più elevate e con una distorsione molto inferiore rispetto ai cavi in rame dello stesso diametro.
Quali sono gli svantaggi della fibra ottica?
Se però i cavi arrivano solo fino al'armadio stradale, (si parla di Fiber To The Cabinet, FTTC), la connessione rallenta e si muove tra i 100 e 30 Mega, a seconda della distanza tra cabina e appartamento. Il rischio, insomma, è di avere prestazioni solo di poco superiori a quelle della vecchia Adsl.
Come fa di nome la Petolicchio?
Perché a lungo andare l'inflazione può portare alla disoccupazione?