Cosa c'è nella pasta nera di Scotti?

Domanda di: Mattia Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (32 voti)

Semola di grano duro integrale (75%) e farina di riso nero integrale Venere® (25%).

Cosa dà il colore nero alla pasta Venere Scotti?

La pasta Venere è fatta con il 25% di farina di riso Venere integrale e il 75% di grano duro integrale italiano. La combinazione di questi ingredienti le dà il suo colore nero speciale e un sapore e una consistenza unici, collegandola strettamente al suo legame con il riso Venere.

A cosa fa bene la pasta Venere?

Le caratteristiche del riso Venere

Il riso Venere è integrale, e per questo, oltre a garantire quell'amido che deve essere la nostra principale fonte di energia, assicura anche un'elevata quantità di fibra alimentare, utilissima per evitare che la glicemia si alzi troppo in fretta.

Cosa contiene il riso Venere?

Per quel che concerne il profilo salino, il riso Venere contiene buone quantità di fosforo e potassio, nonché piccole dosi di altri elementi come: ferro, zinco e selenio. Dal punto di vista vitaminico, il riso Venere sembra un'ottima fonte di tiamina (vit.

Che differenza c'è tra riso Venere e riso nero?

Rispetto al riso normale bianco, il riso Venere è una varietà integrale più costosa. Inoltre, presenta un quantitativo maggiore di antiossidanti, fibre e minerali. Ad esempio, nel riso Venere integrale troviamo 4 volte il ferro e 2 volte il selenio rispetto al riso normale.

3 ricette con le seppie di Pino Cuttaia