Cosa copre l'assicurazione della casa?

Domanda di: Olimpia Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (19 voti)

Una polizza per la casa copre tutti i rischi connessi alla proprietà: eventi atmosferici, eventi sismici, furto, incendio, danni, responsabilità civile, assistenza e tutela legale sono le principali categorie di rischio, che possono essere acquistate separatamente o in modo combinato a seconda delle esigenze di chi ...

Quando l'assicurazione casa non copre i danni?

Cosa non risarcisce

Generalmente l'assicurazione scoppio e incendio non copre i danni causati da dolo dell'assicurato, incidenti nucleari e atomici, alluvioni, mareggiate, terremoti e maremoti, tsunami ed eruzioni vulcaniche.

Quando è utile la polizza casa?

Quando è utile una polizza casa? Avere un'assicurazione sulla casa è molto utile quando si presentano situazioni di emergenza come perdite di acqua, problemi all'impianto elettrico, gravi controversie tra condomini.

Che danni copre l'assicurazione?

La RCA è la copertura, obbligatoria per legge, che copre i danni materiali o fisici provocati dagli autoveicoli, compresi i rimorchi, in caso di incidente.

Cosa si intende per responsabilità civile della casa?

La garanzia Danni a terzi della proprietà rappresenta la Responsabilità civile per il tuo immobile: copre i danni che potresti involontariamente provocare ad altri in quanto proprietario o co-proprietario dell'immobile legato al sinistro.

Assicurazione Casa: perché farla?