Cosa dire ad un'amica a cui è morta la mamma?

Domanda di: Dott. Gianleonardo Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (69 voti)

Tua madre vivrà per sempre in te, nei tuoi ricordi e nel tuo cuore. Sincere condoglianze. Tua madre era una donna speciale, affettuosa e benvoluta da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla. Mi stringo a te nel dolore e ti ricordo che ci sarò sempre se avrai bisogno del conforto di un amico.

Cosa scrivere per condoglianze ad un'amica?

Pensieri di condoglianze ad un'amica
  1. In questo momento di enorme dolore, vi siamo sinceramente vicini. ...
  2. In una simile circostanza di lutto ci uniamo a te con tanto affetto. ...
  3. Possano la pace e la consolazione trovarti in questo periodo così difficile.

Cosa dire ad un amico per un lutto?

“Abbraccia il dolore e quando sarai pronto, riuscirai ad andare avanti”; “Non posso immaginare il dolore che provi in questo momento, ma ti sono vicino”; “Il dolore adesso sembra insostenibile, ma il tempo ti aiuterà”; “Ricorda sempre i momenti che avete passato insieme e lui/lei sarà sempre vicino”.

Cosa si può dire al posto di condoglianze?

vivrà sempre nelle nostre preghiere. Vi siamo sinceramente vicini in questa dolorosa circostanza. Il grave lutto ci trova sensibilmente vicini alla Vostra famiglia. La perdita subita è per noi motivo di dolore e di sincera commozione.

Cosa dire ad una persona a cui è morto qualcuno?

'Mi dispiace' – 'Mi spiace così tanto! ' 'So bene quanto tu lo amassi' 'Vorrei avere le giuste parole per te, in questo momento' 'Non credo di poter immaginare cosa stai passando, ma quando vorrai… se hai bisogno di me… sono disposto ad ascoltarti'.

Superare la morte di un genitore, 3 suggerimenti psicologici