Cosa dire in una presentazione casting?

Domanda di: Damiano Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (30 voti)

Racconta brevemente di te, non dimenticare di specificare: la città in cui ti trovi attualmente. Per gli uomini specificare anche se disponibili a sbarbarsi ed eventualmente sistemare i capelli.

Come ci si presenta a un casting?

In un casting il tuo personaggio e le prestazioni deve risaltare, non i vestiti, il trucco oi capelli, questi elementi devono essere neutrali e non attirare l'attenzione. Prima di tutto, non si può dare informazioni utili su come vestire, perché se la carta è donna dirigente, non si vestono come se per prostituta.

Cosa chiedono ai casting per comparse?

Devi presentarti munito di fotocopia di documento d' identità e codice fiscale Spesso richiedono misure specifiche di pantaloni e scarpe. Solo per i ruoli guardano i curricula e fanno intervista e provino su parte.

Come prepararsi per un casting?

Ci sono piccoli espedienti che possono aiutarvi a preparare in maniera ottimale l'audizione e così ottenere la parte per quello spettacolo.
  1. 1 Studiate. ...
  2. 2 Dormite bene. ...
  3. 3 Preparate una parte. ...
  4. 4 Riposate la voce e fate qualche esercizio allo specchio. ...
  5. 5 Andate vestiti in modo adeguato.

Come si svolgono i provini?

Come in un colloquio di lavoro, durante il casting ogni partecipante deve svolgere una presentazione, cioè raccontarsi, parlare delle proprie esperienze lavorative e dare una prima impressione al direttore del casting. Successivamente si verrà chiamati a mostrare le proprie doti attoriali.

Il video di presentazione per casting