VIDEO
Trovate 20 domande correlate
Che cosa si intende per server?
Un server è una macchina o un programma per computer che fornisce dati o funzionalità per altre macchine o programmi. Chiamiamo gli altri dispositivi o programmi “client”. Più comunemente, il termine si riferisce ad un computer che fornisce dati ad altri computer.
Cosa si intende con il termine server?
server Elaboratore che svolge, all'interno di una rete di calcolatori elettronici, funzioni di servizio per ogni terminale collegato (definito per questo client).
Quali sono i vari tipi di manutenzione?
Tipi di manutenzione
Manutenzione autonoma. Manutenzione Preventiva. Manutenzione a guasto (correttiva) Manutenzione migliorativa.
Perché è importante la manutenzione?
Una regolare manutenzione mantiene gli impianti e i relativi componenti sicuri ed affidabili. L'assenza di manutenzione o una manutenzione inadeguata possono essere causa di situazioni pericolose.
Chi è il responsabile della manutenzione?
Il Responsabile della manutenzione sovrintende tutto il processo manutentivo che si articola in tre momenti essenziali: la progettazione, l'esecuzione e il controllo. Gestisce in prima persona o sovrintende il lavoro degli operatori e dei tecnici di manutenzione.
Quali sono i tre principali obiettivi della manutenzione?
Gli obiettivi della manutenzione
conservazione delle attrezzature e degli strumenti aziendali durante il loro ciclo di vita utile; mantenimento della funzionalità degli impianti al massimo livello possibile; sicurezza del personale; protezione dell'ambiente lavorativo e circostante;
Cosa si intende per piccola manutenzione?
Le riparazioni di piccola manutenzione, che a norma dell'articolo 1576 devono essere eseguite dall'inquilino a sue spese, sono quelle dipendenti da deterioramenti prodotti dall'uso, e non quelle dipendenti da vetustà o da caso fortuito [ 1590, 1807 ].
Che cos'è la manutenzione meccanica?
Manutenzione meccanica industriale. La manutenzione meccanica industriale rientra nella manutenzione degli impianti industriali in generale. Essa è indispensabile per garantire il corretto funzionamento dei macchinari destinati alla produzione e per consentire il normale svolgimento delle lavorazioni.
Come risolvere i problemi del server?
Spesso, questi passaggi base per la risoluzione dei problemi possono aiutare a risolverli in pochissimo tempo:
Cancella cache e cookie del browser o dell'app. Prova ad accedere con la modalità privata/in incognito del browser. Riavvia il dispositivo. Reinstalla l'app. Prova su altri dispositivi.
Cosa fare se il server non funziona?
Risoluzione dei problemi di rete. ... Prova con un browser web diverso. ... Prova con un altro dispositivo. ... Riavvia il computer in modalità provvisoria. ... Riavvia il router o il modem. ... Disattiva temporaneamente l'antivirus e il firewall. ... Disabilitare altre connessioni. ... Cambia l'indirizzo del server DNS.
Cosa vuol dire errore al server?
L'errore 500 o “internal server error” viene visualizzato nel browser quando il server non riesce ad accedere all'URL richiesto per un motivo non identificato. Tra le cause più comuni ci sono: errore nel file . htaccess, errore di uno script, risorse limitate sul lato server e/o plugin incompatibili.
Che cosa si intende per manutenzione migliorativa?
La Manutenzione migliorativa, detta anche manutenzione proattiva, è una politica di manutenzione che prevede un intervento di revisione, finalizzato a migliorare il valore o la prestazione di un sistema o di una parte di esso.
Come viene classificata la manutenzione?
Tipi di interventi manutentivi Si distinguono dunque tre tipologie di interventi manutentivi: Interventi per guasti inaspettati. Interventi per ispezioni e operazioni periodiche. Interventi migliorativi.
Quali sono le fasi operative degli interventi di manutenzione?
Le attività della manutenzione comprendono: ispezione e verifica - collaudo – misurazione – sostituzione – regolazione – riparazione – manutenzione – rilevazione - guasti - sostituzione di pezzi - messa a punto – lubrificazione – pulizia – ecc.
Che cos'è il manuale d'uso e manutenzione?
Il Manuale d'uso e manutenzione contiene le istruzioni per l'uso corretto della macchina e in condizioni di sicurezza. Il Manuale d'uso, che accompagna la macchina, deve essere redatto in una o più lingue comunitarie ufficiali dello Stato membro in cui la macchina è immessa sul mercato.
Quanti tipi di server ci sono?
Oggi esistono tre tipi principali di server utilizzati nei data center: i server rack, i server blade e i server tower. Questi tre tipi di server presentano vantaggi e svantaggi. Hanno inoltre effetti diversi sulle prestazioni, sullo spazio e sulla scalabilità dei data center.
Chi gestisce i server?
Il sistemista gestisce sia l'aspetto hardware che software di un sistema informatico ed è responsabile del corretto funzionamento di tutte quante le infrastrutture, a partire dai server fino ai singoli dispositivi.
Quando serve un server?
Un server permette di gestire e sviluppare il proprio sito Web in maniera da svolgere le proprie attività con più semplicità. È necessario condividere l'accesso a periferiche come stampanti o fax?
Come si dice server in italiano?
Un server (dall'inglese «serviente, servitore, cameriere») in informatica e telecomunicazioni è un dispositivo fisico o sistema informatico di elaborazione e gestione del traffico di informazioni.
Dove si trova il server di Internet?
Tecnicamente un server cloud può essere ovunque: in un datacenter dall'altra parte del mondo, nell'ufficio di un operatore IT o anche solo nello scantinato dietro casa di un provider improvvisato.