Cosa è vietato in crociera?

Domanda di: Dr. Giacobbe Costa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (11 voti)

Caffettiere, bollitori d'acqua, stufette, scaldavivande, fornelletti e altri oggetti elettrici, che possono rappresentare un pericolo se lasciati incustoditi o a causa delle spine delle cabine a basso voltaggio, sono vietati, in quanto ritenuti estremamente pericolosi in caso di surriscaldamento.

Cosa non è consentito portare in crociera?

Non è consentito portare a bordo armi, munizioni, coltelli, forbici grandi, manette, teser o spray al peperoncino, e nemmeno armi giocattolo; nessun problema invece per i kit di forbicine e lime per unghie e per l'igiene personale.

Cosa non portare su MSC?

hoverboard e droni; materiale esplosivo e infiammabile; oggetti con elementi riscaldanti o fiamme libere (come ferri da stiro, piastre e ferri per capelli, bollitori, fornelli elettrici, candele, incenso); oggetti taglienti come lame e forbici.

Cosa succede se porto la piastra in crociera?

La lista degli oggetti vietati

Non tutti sanno, però, che sulle navi da crociera siano off limits anche ferro da stiro, piastra per i capelli e piccoli elettrodomestici che riscaldano (il bollitore, ad esempio), per il rischio di provocare incendi.

Come controllano i bagagli in crociera?

Come in un aeroporto, dovrai esibire un documento d'identità e una carta d'imbarco, nonché posizionare i bagagli in una macchina a raggi X per la scansione. Passerai anche attraverso un metal detector. Se il metal detector si spegne, verrai probabilmente sottoposto ad un'ispezione più approfondita.

Cosa NON portare in CROCIERA MSC e COSTA: GUIDA DEFINITIVA 2023