Cosa fa Alexa senza internet?

Domanda di: Rosita Testa  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (35 voti)

Senza Wi-Fi, i dispositivi Echo con Alexa possono essere usati solo come normali altoparlanti Bluetooth. Sarà quindi possibile collegarli al proprio smartphone o PC per riprodurre musica. In alternativa è possibile collegare Alexa all'Hotspot del proprio cellulare, e, a quel punto, funzionerà normalmente.

Come collegare Alexa ai dati del telefono?

Dal menu delle impostazioni del vostro smartphone cercate l'opzione hotspot Wi-Fi. Copiate il nome e la password della rete, dopo di che accedete all'app Alexa, aprite il pannello di navigazione sinistro e selezionate Impostazioni. Selezionate il dispositivo e quindi Aggiorna Wi-Fi.

Quanto si paga per la Alexa al mese?

Il periodo d'uso gratuito è di 30 giorni, basta chiedere, "Alexa, prova Amazon Music Unlimited." Solo 4,99 € al mese dopo.

Cosa puoi fare con Alexa senza abbonamento?

Il primo, nonché più pratico, sistema per ascoltare la musica gratis con Alexa consiste nello sfruttare i servizi di streaming musicale ai quali i dispositivi Echo sono in grado di collegarsi, offrendo quindi la possibilità di riprodurre singoli brani, intere playlist e compilation tramite comandi vocali.

Per cosa è utile Alexa?

Prima cosa: che cos'è Alexa? Alexa è un assistente vocale che si basa su Cloud, dotato di intelligenza artificiale, di proprietà di Amazon e diretto competitor di Google Home.

AMAZON ECHO, 7 FUNZIONI POCO CONOSCIUTE PER USARLI AL MEGLIO