Cosa fa il non letto su WhatsApp?

Domanda di: Dott. Noemi Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (64 voti)

Contrassegnando il messaggio come non letto, Whatsapp segnerà accanto a quella chat un pallino verde che servirà a ricordarvi che non avete letto o risposto al messaggio. Se voi invece volete proprio nascondere la doppia spunta blu a chi vi ha inviato il messaggio leggete questo articolo.

A cosa serve il non letto su WhatsApp?

Con un tocco sulla conversazione, si potrà scegliere di indicare la chat come non letta. A quel punto, come spiega Android Police, comparirà un simbolo verde, che funzionerà da promemoria. La nuova funzione non cambierà niente per il mittente all'interno della chat.

Quanto durano i messaggi non letti su WhatsApp?

Con il suo ultimo aggiornamento, WhatsApp ha introdotto la possibilità di eliminare un messaggio entro 7 minuti dal suo invio se non è stato ancora letto dal destinatario. In quel caso, chi lo riceve vedrà nella finestra di chat solo la dicitura Questo messaggio è stato eliminato, senza poter leggere il testo.

Come capire se un messaggio è stato letto senza spunte blu?

Come scoprire se il messaggio è stato letto

Allora ecco il trucco: forse non lo sai ma gli audio vocali sono l'unico tipo di messaggio che ti avverte con le spunte blu anche se il destinatario le ha disattivate. Quindi se vuoi sapere se qualcuno ti sta leggendo (o ascoltando) semplicemente mandagli un audio.

Come si fa a leggere un messaggio su WhatsApp senza visualizzarlo?

Per filtrare le chat non lette devi avere installato nel tuo dispositivo l'ultima versione di WhatsApp.
  1. Su iPhone: scorri verso il basso nell'elenco delle chat per visualizzare la barra di ricerca. ...
  2. Su Android: tocca la barra di ricerca, quindi premi Non lette.

Su Whatsapp, messaggio letto o non letto?