Cosa fa l UNICEF nel mondo?

Domanda di: Lino Costa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (74 voti)

L'UNICEF è la principale organizzazione globale per la tutela dell'infanzia. Grazie alla sua azione, ogni anno centinaia di milioni di bambini nel mondo ricevono assistenza sanitaria, vaccinazioni, acqua potabile e alimenti specifici, istruzione di base, protezione dallo sfruttamento economico e sessuale.

Quali sono le attività Dell'UNICEF nel mondo?

Le principali attività dell'UNICEF sono:
  • promuovere la Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
  • assicurare ai bambini le migliori condizioni di partenza nella vita.
  • promuovere l'istruzione delle bambine.
  • vaccinare tutti i bambini dalle più comuni malattie infantili e nutrizione.

Che funzione svolge l UNICEF?

Il Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia UNICEF opera in tutto il mondo per il bene di bambine e bambini. L'UNICEF si adopera per promuovere il rispetto dei diritti dei minori, per soddisfare le loro esigenze primarie e per migliorare le loro opportunità.

Quanti paesi aiuta l UNICEF?

L'UNICEF, con sede centrale a New York, è presente in 193 paesi e si occupa di assistenza umanitaria per i bambini e le loro madri in tutto il mondo, principalmente nei paesi in via di sviluppo.

Quali sono gli scopi e le priorità Dell'UNICEF?

L'UNICEF mobilita l'impegno politico e le risorse materiali per aiutare i paesi, specialmente quelli in via di sviluppo, ad assicurare priorità ai bambini, ai ragazzi e agli adolescenti, e per metterli in grado di realizzare adeguate politiche e di fornire servizi per i bambini, i ragazzi, gli adolescenti e le loro ...

#NocciolineSpeciali - Vi SPIEGHIAMO l'ONU in 3 MINUTI #ScuolaZoo