Cosa fa un direttore di farmacia?

Domanda di: Clea Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (24 voti)

è responsabile dell'organizzazione complessiva della farmacia e deve curare, in particolare, che l'esercizio sia organizzato in modo adeguato al ruolo che la farmacia svolge in quanto presidio sociosanitario e centro di servizi sanitari.

Quanto guadagna un direttore di una farmacia?

Quanto guadagna un farmacista direttore di farmacia

Nel settore privato cresce a 2.192,24 euro lordi nelle realtà rurali e a 2.255,4 in quelle urbane, mentre lo stipendio di un farmacista direttore o direttrice di una farmacia comunale prende almeno 2.514,28 euro.

Cosa serve per essere direttore di farmacia?

Questa figura professionale deve avere necessariamente una laurea specialistica. Il percorso formativo e gli studi per diventare direttore di farmacia sono specifici e non si improvvisano. E' necessaria una laurea in Farmacia o in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche.

Come diventare farmacista direttore?

Il farmacista può lavorare come direttore o collaboratore nelle farmacie private. Per diventare titolare deve partecipare a un concorso pubblico che autorizza ad aprire una farmacia o a prendere in gestione una farmacia già avviata.

Perché non si trovano più farmacisti?

La carenza che si rileva in questo ultimo anno è dovuta principalmente a una maggiore richiesta di personale da parte della farmacia a causa dei nuovi servizi resi disponibili per fronteggiare la pandemia da Covid-19, penso ai tamponi e alle vaccinazioni.

I mestieri dietro la creazione di un farmaco - Il posto giusto 15/12/2019