Cosa fa un hostess di Italo?

Domanda di: Ing. Neri Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (24 voti)

Svolge le mansioni di accoglienza e ospitalità dei viaggiatori. Cura il decoro e riordino degli ambienti, Offre assistenza e instaura un rapporto di fiducia con i clienti. Gestisce il processo di informazione offrendo supporto ai clienti.

Quante ore lavora un Hostess di Italo?

Bisogna dare disponibilità a trasferte nelle sedi di riferimento, e al lavoro su turni di 24 ore anche nei festivi. È inoltre necessario avere un capacità visiva di dieci decimi, senza correzioni.

Cosa fa l'Hostess di stazione?

Le attività dell' Hostess e Steward di Stazione:

Cura il decoro e riordino degli ambienti di Stazione (Biglietterie e Lounge), curando il monitoraggio delle attività svolte da fornitori esterni, nonché il monitoraggio degli apparati e degli equipaggiamenti di stazione.

Perché vuoi lavorare in Italo?

Noi di Italo puntiamo ad offrire servizi di trasporto tecnologicamente avanzati, affidabili e sicuri valorizzando le nostre risorse e il tempo dedicato al viaggio. Siamo giovani, ambiziosi e consapevoli che il nostro successo è determinato dalla qualità del servizio offerto ai nostri viaggiatori.

Come entrare in Italo?

Per candidarsi alle selezioni, entrare a far parte della squadra Italo e beneficiare dei servizi a disposizione di tutti i dipendenti, basterà inviare le propria candidatura al sito www.italospa.italotreno.it accedendo alla sezione Lavora con Noi.

LE PERSONE DI ITALO – Intervista a Laura, Hostess di stazione