Cosa fanno insegnanti non vaccinati?

Domanda di: Marianita Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (4 voti)

Docenti no vax: quando rientreranno a scuola? L'obbligo vaccinale perdurerà fino a metà giugno, ma già dal 1 aprile i docenti no vax potranno rientrare a lavoro e rioccupare la propria cattedra.

Cosa devono fare gli insegnanti non vaccinati?

Chi non si è ancora vaccinato? Il personale docente che non si è vaccinato viene impiegato in altre attività come, ad esempio, la programmazione, ricerca, documentazione, formazione ed aggiornamento. L'orario di servizio (svolto lontano dagli studenti) è di 36 ore settimanali.

Cosa succede se un insegnante non si vaccina?

Chi non è vaccinato non può lavorare. E fino a sabato scorso, potendo controllare il green pass anche con l'applicazione 'VerificaC19', chi era in possesso del green pass rafforzato risultava in regola e quindi questi docenti potevano andare in classe ad insegnare”.

Chi non è vaccinato può insegnare a scuola?

Potranno lavorare, non andranno in classe

Secondo il decreto pubblicato in Gazzetta, la vaccinazione costituisce requisito essenziale per lo svolgimento delle attività didattiche a contatto con gli alunni.

Quando rientrano i docenti non vaccinati?

Dal primo settembre infatti decadono gli obblighi di vaccinazione per l'intero personale scolastico e quindi torneranno in cattedra anche i docenti no vax, così come i bidelli e gli amministrativi, che hanno scelto di non ricevere il siero.

Docenti non vaccinati, le risposte in Parlamento sulle iniziative di rientro in servizio