Cosa fare dopo aver mangiato una pizza?

Domanda di: Luna Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (1 voti)

Il giorno dopo aver mangiato la pizza, è importante scegliere cibi nutrienti per compensare gli eventuali eccessi della sera prima. Una buona idea per il pranzo potrebbe essere un piatto di verdure cotte o crude accompagnate da una porzione di proteine magre come pesce, pollo o fagioli.

Cosa mangiare dopo aver mangiato la pizza?

Per spezzare il gusto del salato potete proporre una mousse delicata alla frutta oppure, ancora meglio, un semifreddo al limone o al caffè. Mentre per rinfrescare il palato potete offrire un sorbetto al melone o una succosa fetta di melone o di anguria.

Cosa fare per smaltire una pizza?

Da questi dati risulta che per smaltire una pizza passeggiando bisognerebbe in media camminare per 4 ore o correre per 2.

Quanti chili si prendono dopo aver mangiato una pizza?

Ad esempio, se provate a pesarvi il giorno dopo aver mangiato la pizza al ristorante, noterete che il vostro peso può essere aumentato di un kg o anche più. Questo non è attribuibile ad una aumento della massa grassa come erroneamente si può pensare, ma alla ritenzione idrica determinata dal sale contenuto nella pizza.

Cosa non bere con la pizza?

Che vino vino bere con la pizza? Vini particolarmente tannici non sono adatti all'abbinamento con la Pizza. Dato che la pizza non contiene una quantità sufficiente di succulenza e succosità se abbinata a un vino molto tannico rischierebbe di provocare un'eccessiva sensazione di disidratazione al palato.

46ENNE MUORE DOPO AVER MANGIATO UNA PIZZA AL RISTORANTE: TRAGEDIA AD AVELLINO