Cosa fare dopo intelligenza artificiale?

Domanda di: Ortensia Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (37 voti)

I laureati desiderosi di entrare subito nel mercato del lavoro potranno svolgere ruoli quali lo sviluppatore di sistemi di intelligenza artificiale, il data analyst e il data manager, lo sviluppatore software.

Cosa fa un laureato in Intelligenza Artificiale?

Il laureato magistrale in Artificial Intelligence and Automation Engineering può svolgere attività di ricerca e sviluppo, progettazione, ingegnerizzazione, produzione e gestione nell'ambito dei sistemi informatici che utilizzano le tecnologie dell'intelligenza artificiale.

Quanto guadagna un laureato in Intelligenza Artificiale?

La stipendio media nazionale per la professione di Artificial Intelligence Specialist è di €43.343 (Italia).

Cosa posso fare con l'Intelligenza Artificiale?

L'intelligenza artificiale è largamente usata per fornire suggerimenti basati, ad esempio, su acquisti precedenti, su ricerche e su altri comportamenti registrati online. L'intelligenza artificiale è anche molto usata nel commercio al dettaglio, per ottimizzare gli inventari e organizzare i rifornimenti e la logistica.

Quale Università per Intelligenza Artificiale?

Il nuovo Corso di Laurea in Intelligenza Artificiale è un progetto internazionale e inter-universitario delle Università di Milano-Bicocca, Milano Statale e Pavia. Erogato interamente in inglese, il programma avrà la sua sede amministrativa a Pavia, ma le lezioni si terranno in tutti e tre i campus.

L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE STA PER PRENDERE IL CONTROLLO DEL MONDO? Ecco cosa dovresti sapere..