Domanda di: Dr. Domiziano Donati | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.1/5
(28 voti)
Dopo laser-terapia la cute si presenta arrossata e, più o meno, edematosa. In alcuni punti possono comparire vescicole che lasciano poi il posto a crosticine, che devono cadere da sole. Per un certo periodo sarà necessario evitare l'esposizione al sole e alle lampade abbronzanti.
Cosa devo fare dopo la seduta? Questo trattamento non implica nessun cambiamento nell'attività quotidiana. Prima e dopo ogni seduta laser dovrete limitare la vostra esposizione al sole o a lampade abbronzanti; il trattamento non dovrebbe comunque essere eseguito su pelli pigmentate.
È fondamentale evitare l'esposizione diretta al sole e alle lampade UVA 30 giorni prima e 30 giorni dopo il trattamento, per evitare di sovrastimolare la melanina con formazione di possibili macchie post-trattamento. È inoltre importante proteggersi usando una crema solare con fattore protettivo superiore a 30.
E' importante applicare una crema lenitiva per 7 giorni un paio di volte al giorno fino a quando la superficie della pelle è si presenta fresca e liscia.
“Per raggiungere il risultato, sono necessarie più sedute, perché gli stessi capillari in genere devono essere trattati più volte ed il numero di sedute dipende dalla risposta soggettiva e dal tipo di capillari; un ciclo normale ne prevede mediamente 8-10, a distanza in genere di quindici giorni una dall'altra”, ...