Cosa fare mentre sei dal parrucchiere?

Domanda di: Matilde Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (4 voti)

Un po' di idee per non annoiarti mentre sei dal parrucchiere
Cerca tesori nascosti su Etsy e riempi la tua wishlist per quando sarai dell'umore per fare shopping. Ripulisci la tua casella di posta da tutte le mail che rubano spazio prezioso. Sii ottimista e organizzala prima vacanza post-pandemia con gli amici.

Come dire al parrucchiere il taglio?

“Vorrei un taglio come quello di…”.

Sarebbe meglio concentrarsi, quindi, su quello che piace davvero di quel preciso taglio di capelli o di quella acconciatura, così da dare al parrucchiere qualcosa di concreto su cui lavorare.

Quanto tempo si perde dal parrucchiere?

In generale, per avere sempre i capelli in ordine e per combattere le doppie punte si consiglia di prendere appuntamento dal parrucchiere circa ogni sei-otto settimane.

Quanta mancia lasciare dal parrucchiere?

1) Dai una mancia che corrisponda al 15-20% del conto totale se solamente una persona si è occupata dei tuoi capelli. 2) Dai a chi ti ha fatto lo shampoo, se è una persona diversa, una mancia a parte. Di solito, dovrebbe ammontare a 1-2 Euro. 3) Per i barbieri, la mancia dovrebbe essere intorno al 10%.

Quando non lasciare la mancia?

Non è obbligatorio lasciare la mancia in Italia, ma le mance sono molto apprezzate. Ristoranti: Nei ristoranti la mancia non è richiesta né prevista. E però apprezzabile lasciare un paio di monete (5-10% di mancia) se credi di aver ricevuto un servizio di prim'ordine o se eravate in tanti a tavola.

8 cose da non FARE se sei PARRUCCHIERE!!