Cosa fare se a lui non si alza?

Domanda di: Ing. Giacinta Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (21 voti)

In ogni caso se dovesse presentarsi un problema, non sporadico ma sempre più costante, la cosa migliore da fare è quella di rivolgersi a un medico, anche il medico curante, per avere risposte immediate e complete sul problema. Tuttavia il parere di un Andrologo è molto spesso la via più breve per risolvere il disturbo.

Cosa fare quando il partner ha problemi di erezione?

Se con il suo partner si verificano episodi di deficit erettile, si ricordi di avvicinarsi a lui con comprensione e attenzione, accogliendolo e confortandolo, in modo sereno e tranquillo. Eviti di essere soffocante o aggressiva, ma cerchi di 'portare fuori' il problema dalla vostra coppia.

Perché a mio marito non si alza?

Le cause più frequenti sono di tipo cardiovascolare. La difficoltà a mantenere l'erezione può infatti anticipare di circa tre anni un infarto del miocardio o un attacco di angina. Il deficit di erezione può essere il segno di un'ipertensione che non ha dato ancora altri segni di sé.

Cosa prendere per farlo alzare?

L'erezione è il risultato di un aumento del flusso sanguigno nel pene.
...
I seguenti farmaci per via orale stimolano il flusso di sangue al pene per aiutare a trattare la disfunzione erettile:
  1. avanafil (Stendra)
  2. sildenafil (Viagra)
  3. tadalafil (Cialis)
  4. vardenafil (Levitra, Staxyn)

Cosa bere per averlo duro?

Integratori : alcuni integratori (come ginseng, guaranà, ginko biloba ed ossico nitrico), possono aiutare a mantenere un'erezione più potente e duratura.

🥒 Pene moscio: I disagi della disfunzione erettile 🥒