Cosa fare se la cessione del credito viene rifiutata?

Domanda di: Giancarlo Neri  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (36 voti)

Quindi, alla domanda: “ cosa fare se la cessione del credito Superbonus riceve un rifiuto?”, la risposta è semplicemente: controllare i dati e ripetere l'operazione. Per gli altri tipi di crediti, la piattaforma consente ai titolari di comunicare all'Agenzia l'ulteriore cessione del credito.

Cosa succede se la cessione del credito non viene accettata?

In caso di cessione comunicata per errore, anche se il cessionario non accetta il credito ricevuto, il cedente non può utilizzarlo in compensazione o cederlo ulteriormente.

Quando le Poste rifiutano la cessione del credito?

Cessione del credito, Poste Italiane ha sospeso dal 7 novembre 2022 il servizio per le nuove pratiche.

Cosa fare in caso di scarto comunicazione cessione credito?

- in caso di errore nella comunicazione, il soggetto che riceve il credito deve rifiutare la cessione, sempre tramite la Piattaforma; - l'accettazione e il rifiuto del credito non possono essere annullati e attualmente non è possibile correggere i dati erroneamente indicati nella comunicazione.

Quali sono gli errori sostanziali cessione del credito?

Gli errori sostanziali

Indicazione nella comunicazione di importi come spesa sostenuta e/o relativo credito ceduto superiori ai valori effettivi. Errata indicazione del codice fiscale del cedente. Errata indicazione del codice dell'intervento da cui dipende la percentuale di detrazione spettante e/o il limite di spesa.

Cessione del credito ad un familiare, si può fare?