Cosa fare se l'arrosto è troppo asciutto?

Domanda di: Gianleonardo Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (40 voti)

L'arrosto è stopposo e asciutto.
Puoi rimediare tenendo la carne avvolta in un foglio d'alluminio per dieci minuti subito dopo la cottura. L'umidità ammorbidirà l'arrosto.

Come ammorbidire un arrosto troppo asciutto?

Abbassiamo completamente la fiamma, copriamo il nostro tegame e lasciamo cucinare. Se vediamo nella cottura che si sta perdendo la parte acquosa possiamo aggiungere acqua o brodo, anche vegetale.

Come riscaldare un arrosto asciutto?

Riscalda l'arrosto.

Mettilo sulla teglia e trasferiscilo in forno preriscaldato a 175 °C; lascialo in forno per 20-25 minuti. Usa un termometro a lettura istantanea per controllare l'arrosto e accertarti che abbia raggiunto la temperatura di sicurezza prima di mangiarlo.

Come non far seccare l'arrosto?

Per ottenere un arrosto morbido dalla cottura perfetta il segreto è l'aggiunta di vapore che impedisce alla carne di asciugarsi troppo e chi ha in cucina un forno a vapore si può dire abbia fatto la scelta giusta!

Come riscaldare arrosto affettato?

Riscaldare l'Arrosto di Costata di Manzo nel Microonde. Metti la carne in una ciotola sicura per l'uso nel microonde e dotata di coperchio. Aggiungi qualche cucchiaio di brodo o di salsa au jus e chiudi il contenitore. Avvia il microonde per 1-2 minuti.

JAMIE OLIVER'S GRAVY - SUGHETTO "D'ARROSTO"-