VIDEO
Trovate 27 domande correlate
Come pulire le casse audio?
Il metodo migliore è quello del panno appena umido, meglio se tipo pelle, che evita l'accumulo di cariche elettrostatiche con conseguente rideposito immediato dello sporco appena rimosso. Se provate a spolverare con un piumino sintetico capirete cosa intendo.
Come eliminare il rumore di fondo dalle casse?
Utilizzare attrezzature bilanciate con cavi TRS e XLR bilanciati. Se è necessario utilizzare attrezzature sbilanciate, consiglio di impiegare dei cavi corti. I cavi lunghi RCA e TS (due fili) sono molto sensibili ai ronzii. Per chì utilizza un mixer questo è veramente importante.
Come si fa a capire se una cassa e buona?
Un metodo semplice per verificare la bontà e la qualità di costruzione del mobile della cassa è verificare quanto questo sia sordo. In sostanza il mobile non deve risuonare, quando sollecitato dagli altoparlanti. Provate quindi a battere con le nocche le pareti del mobile e verificate che non risuonino troppo.
Cosa fare se le casse non funzionano?
Verificare se l'altoparlante esterno è impostato sull'output predefinito. Accertarsi che l'altoparlante esterno abbia alimentazione e che i cavi siano collegati correttamente. Collegare gli altoparlanti/cuffie esterni a un altro dispositivo e verificare la disponibilità di suoni. Testare l'hardware del computer.
Cosa succede se Inverto i fili delle casse?
Se inverti la polarita' non succede nulla ne all'ampli ne alle casse.
Come non far gracchiare le casse della macchina?
Se appoggio delicatamente un dito su determinati punti del cono, proprio sfiorarlo al punto che l'altoparlante riesce comunque a muoversi e ad emettere suoni, il disturbo sparisce...
Come risolvere il fischio delle casse?
L'unico modo per evitare il Larsen o minimizzarlo è quello di fare in modo che il suono emesso dai diffusori non arrivi o arrivi solo in modo molto attenuato ai microfoni . Quindi posizionando il tutto opportunamente e utilizzando microfoni direzionali, almeno dei cardiodi.
Cosa è il fruscio?
Rumore caratteristico prodotto da vesti che sono strascicate, da serpi che strisciano per terra, da foglie mosse dal vento ecc. F. di fondo Fenomeno presente nella riproduzione di sistemi a registrazione meccanica (per es., dischi fonografici) e di sistemi a registrazione magnetica (per es., nastri magnetici).
Come equalizzare le casse?
Impostazioni Audio sistema Dalla scheda dei Suoni, passare alla scheda Riproduzione per vedere gli altoparlanti collegati e premerci sopa con un doppio click. Spostarsi quindi alla scheda Miglioramenti e selezionare l'opzione Equalizzazione livello audio (o Loudness Equalization) per ottenere un suono più forte.
Come sistemare casse acustiche?
I diffusori acustici da scaffale vanno orientati alle ore 10 e 10, angolandoli verso la posizione d'ascolto preferita. Ricordiamoci sempre che l'altezza dei tweeter dovrebbe essere la stessa in cui si trova l'orecchio dell'ascoltatore, una volta seduto nella posizione dedicata all'ascolto.
Che rumore fa il motore quando si rompe?
Suono sibilante, quando il motore è in funzione: frattura nel collettore di scarico.
Come potenziare le casse?
Per procedere, fai, dunque, clic sull'icona dell'altoparlante che si trova nell'angolo in basso a destra dello schermo, tieni premuto il tasto sinistro del mouse sul cursore e spostalo verso destra, così da aumentare il volume fino al massimo livello consentito, cioè 100.
Dove mettere le casse in casa?
La migliore posizione di ascolto è centrata tra i diffusori con la testa da trenta a novanta centimetri circa dalla parete posteriore. In questa posizione il suono dagli altoparlanti raggiunge le orecchie prima di qualsiasi riflesso dalle pareti laterali.
Perché le casse vanno in protezione?
L'amplificatore va in protezione per evitare che si verifichino delle conseguenze più gravi, che possono portare alla rottura definitiva del dispositivo stesso. Le cause possono essere diverse: si passa dal clipping ad un'alimentazione sbilanciata, per cui i rimedi possono essere diversi.
Quali sono le migliori casse al mondo?
Elac Debut f5. 2: migliori casse acustiche da pavimento. Klipsch Reference R-41M: migliori casse acustiche. Bose 301: migliori altoparlanti acustici. Edifier R1280T: migliori casse acustiche economiche. JBL Control One: migliori casse acustiche da scaffale. Dali Spektor 2: migliori casse acustiche economiche.
Quali sono le casse Migliori?
Auna Linie-300-SF. Gli Auna Linie-300-SF sono una coppia di diffusori passivi da scaffale, con 35 Watt di potenza e un woofer da 13 cm. ... Lonpoo LP42. JBL Control One. ... Polk Audio S10E. ... Q Acoustics 3020i. Magnat Supreme 202. JBL JRX215. ... Altoparlanti Passivi da Pavimento Q Acoustics 3050i.
Quanto watt devono essere le casse per un ottimo suono?
Delle buone casse devono avere almeno due altoparlanti da 60 W, riuscendo a tollerare una potenza che oscilla tra gli 80 ed i 100 W complessivi.
Come eliminare il loop di massa?
Questo anello si comporta come un'antenna captando i rumori elettromagnetici nell'ambiente circostante o provenienti dal PC che sommandosi al segnale audio viene amplificato e riprodotto insieme. Una soluzione per ridurre o eliminare il ground loop è quello di usare la massa flottante (ground lift).
Come evitare Bump altoparlanti?
Altro stratagemma per evitare (stavolta del tutto) il "bump" è quello di sconnettere l'uscita altoparlanti nel caso l'amplificatore lo preveda (cioè se c'è un selettore che permette di inserire la coppia A o B, ad esempio).
Perché l'amplificatore fa rumore?
Il rumore che tu senti, poichè hai ben specificato che si sente provenire dall'interno dell'ampli e non dai diffusori, è di origine elettromeccanica ed è dovuto ad un fenomeno chiamato "magnetostrizione", conosciuto sin dal 1800.