Cosa fare se le casse gracchiano?

Domanda di: Dott. Kayla D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (31 voti)

Cosa fare se le casse gracchiano? Se le casse gracchiano, è altamente consigliabile rivolgersi all'assistenza, se sono ancora in garanzia, per provvedere alla sostituzione o, in alternativa, acquistarne delle nuove.

Quando le casse fanno rumore?

Causa. Il rumore distorto o indesiderato può verificarsi a causa di cavi difettosi, connessione alla porta audio errata, interferenze da altri dispositivi, problemi del driver e altro ancora.

Perché le casse fanno Fruscio?

È possibile che gli altoparlanti o la scheda audio presentino un guasto interno. Il modo migliore per isolare questo tipo di problema è utilizzare una sorgente audio diversa. Collegare gli altoparlanti a un altro dispositivo e controllare.

Come capire se le casse sono rotte?

Misura la resistenza (ohm).

Collega i poli del dispositivo ai terminali della cassa, ovvero ai punti dove erano collegati i cavi. Se la misura è di 1 ohm, la cassa non è rotta e il problema si trova da qualche altra parte. Se il dispositivo misura ohm infiniti, la cassa è rotta.

Quanto tempo durano le casse acustiche?

In linea di massima, dal punto di vista MECCANICO, un altoparlante (sia esso woofer o midrange o tweeter o altro) funziona senza problemi di sorta per almeno 10 anni. Dopo, occorrerà valutare caso per caso. Un altoparlante, però, è anche un magnete e quindi tende a scaricarsi nel tempo.

Disastri con gli altoparlanti Cosa fare? Se l'altoparlante si è rotto ?