Cosa fare se non si apre un applicazione?

Domanda di: Sebastian Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (5 voti)

Passaggio 2: verifica se il problema dell'app è più ampio
  1. Generalmente è possibile svuotare la cache e cancellare i dati di un'app tramite l'app Impostazioni del telefono. Le impostazioni possono variare in base al telefono. ...
  2. Libera temporaneamente spazio cancellando i dati memorizzati nella cache.

Cosa vuol dire quando un app non si apre?

Le cause di un bloco anomalo di una applicazione sullo smartphone possono essere molteplici, potrebbe accadere che il nostro cellulare non ha un buon campo per il collegamento internet e quindi l'app di conseguenza segnala il problema chiudendosi, oppure il nostro amato smartphone non riesce più a gestire i numerosi ...

Come si riattiva un app?

Reinstallare o riattivare app
  1. Apri il Google Play Store. sul telefono o tablet Android.
  2. A destra, tocca l'icona del profilo.
  3. Tocca Gestisci app e dispositivo. Gestisci.
  4. Seleziona le app che vuoi installare o attivare. Se non riesci a trovare l'app, tocca Installata. Non installata in alto.
  5. Tocca Installa o Attiva.

Come si fa a sbloccare app?

In linea del tutto generale, ciò che bisogna fare è entrare nell'applicazione di blocco utilizzata, inserire la password impostata durante la fase di configurazione e, successivamente, sbloccare le app di proprio interesse intervenendo sulle caselle o sulle levette corrispondenti ai rispettivi nomi.

Come si fa a resettare un app?

Sui tablet Android, è possibile effettuare il reset dall'interno dell'applicazione, che poi può essere terminata dalle Impostazioni di sistema. Mentre ci si trova all'interno dell'applicazione, dalla libreria cliccare sul tasto del menù in alto a destra, e poi scegliere Informazioni, quindi Reset.

App Android non si avviano, si chiudono dopo un attimo e vanno in Crash [Soluzione]