Cosa garantisce HTTPS?

Domanda di: Olimpia Sala  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (40 voti)

Nell'HTTPS la comunicazione è protetta grazie a certificati come il Secure Socket Layer (SSL) che garantisce: l'identità dei dati e la loro riservatezza; la cifratura del traffico; la verifica di integrità del traffico.

Cosa garantisce il protocollo HTTPS?

HTTPS è l'acronimo di Hypertext Transfer Protocol Secure edè un protocollo per la comunicazione sul web che protegge l'integrità e la riservatezza dei dati scambiati usando una comunicazione criptata.

Perché usare HTTPS?

Più nello specifico, HTTPS protegge l'integrità del sito web, impedendo attacchi “man-in-the-middle” e garantendo che nessuno possa alterare o corrompere il contenuto del sito durante il trasferimento dei dati; questo nuovo protocollo protegge la privacy e la sicurezza degli utenti, assicurando che le informazioni ...

Cos'è e come funziona il protocollo HTTPS?

Il browser crittograferà i dati utilizzando la chiave pubblica dal certificato TLS/SSL del sito HTTPS sul quale un visitatore inserisce informazioni (dati della carta di credito, dati di accesso, compilazione di un modulo, ecc.) prima che i dati vengano inviati dal browser al server.

Quando si usa il protocollo HTTPS?

Viene usato per comunicazioni sicure su Internet o su una rete. Il protocollo di comunicazione è crittografato utilizzando Transport Layer Security (TLS) o, in precedenza, Secure Sockets Layer (SSL).

CHE COSA E' HTTPS - CERTIFICATO SSL | Vita Da Founder