VIDEO
Trovate 25 domande correlate
Qual è il quotidiano più diffuso in Italia?
La distanza tra il quotidiano più venduto in Italia, il Corriere della Sera, ed il secondo per vendite, la Repubblica, aumenta in maniera significativa. Il totale delle vendite individuali, così come definite, cresce dalle circa 88mila copie dell'ottobre 2021 a oltre 112mila copie a ottobre 2022.
Quali sono i giornali degli Agnelli?
Attraverso l'azienda controllata "Gedi News Network" (GNN), pubblica i quotidiani la Repubblica, La Stampa, Il Secolo XIX e diverse testate locali, mentre con "Gedi Periodici e Servizi" (GPS) pubblica periodici.
Quali sono i giornali della famiglia Agnelli?
Quotidiani (Gedi News Network)
La Stampa (Torino) la Repubblica (Roma) Il Secolo XIX (Genova) la Provincia Pavese (Pavia) La Sentinella del Canavese (Ivrea)
Qual è il giornale più antico d'Italia?
La Gazzetta di Mantova è il principale quotidiano d'informazione locale di Mantova e della provincia mantovana. È stato fondato nel 1664, il che gli permette di potersi fregiare di essere il giornale, tra quelli attualmente ancora in pubblicazione, più antico al mondo.
Qual è il quotidiano di Berlusconi?
Dopo l'uscita del fondatore, in seguito alla «discesa in campo» di Silvio Berlusconi, si attestò tra i principali quotidiani italiani di centro-destra, area alla quale appartiene tuttora.
Che giornale ha Berlusconi?
2021 - La proprietà è ripartita tra: Pbf di Paolo Berlusconi con il 73,55%, Mondadori con 18,45% e Periodica (famiglia Amodei) con l'8%. 2023 - Il Gruppo Angelucci (editore dei quotidiani Il Tempo e Libero) rileva il 73,55% della famiglia Berlusconi e il 18,45% della Mondadori.
Che orientamento politico ha il Messaggero?
«Il Messaggero» diventa il nuovo modello grafico e fotografico della stampa quotidiana italiana». Nei primi anni settanta il quotidiano assume una linea politica di sinistra laica.
Chi controlla il giornale La Stampa?
Nel 2014 la proprietà è passata all'Italiana Editrice S.p.A. e dal 2017 a GEDI Gruppo Editoriale.
Chi è il proprietario della Exor?
John Elkann ha lasciato la presidenza della Giovanni Agnelli Bv, la cassaforte che controlla il 52% della holding Exor. operativi. Nella cassaforte restano 6 esponenti dei tre rami della famiglia Agnelli.
Cosa vuol dire GEDI?
GEDI è il gruppo editoriale nato dall'integrazione di Itedi e Gruppo L'Espresso, leader italiano nel settore dell'informazione, nonché uno dei più grandi in Europa. GEDI, quotato alla Borsa di Milano, è editore di la Repubblica, La Stampa, Il Secolo XIX, 13 testate locali, il settimanale l'Espresso e altri periodici.
Chi vende più giornali in Italia?
Il quotidiano più letto a settembre 2021 è stato il Corriere della Sera con 255 mila copie cartacee e digitali vendute in media al giorno. Seguono Repubblica con 157 mila (il suo dato più basso da quando sono disponibili le rilevazioni di diffusione) e il Sole 24 Ore con 135 mila.
Chi comanda in casa Agnelli?
John Philip Elkann - Amministratore delegato.
Quali sono i giornali più famosi in Italia?
Secondo le rilevazioni Audiweb, i primi dieci siti italiani di notizie più visitati nel settembre 2018 sono stati:
Corriere della Sera. Il Messaggero. la Repubblica. Citynews (piattaforma web d'informazione) TGCOM24. FanPage.it. Il Fatto Quotidiano. Donna Moderna.
Che giornali possiede De Benedetti?
Carlo De Benedetti è stato editore de La Repubblica, oggi lo è del quotidiano Domani, ma affida i suoi pensieri e le sue parole radicali, sul suo passato, sul presente e sul futuro, al Corriere della Sera.
Quali sono i due giornali italiani più letti?
Secondo le rilevazioni Audiweb, i primi dieci siti italiani di notizie più visitati nel settembre 2018 sono stati: Corriere della Sera. Il Messaggero. la Repubblica.
Chi è Gedi Digital SRL?
GEDI Digital è una società controllata da GEDI Gruppo Editoriale S.p.A., capogruppo del Gruppo GEDI, gruppo societario italiano operante nel settore dei media con attività nelle aree della stampa quotidiana e periodica, della radiofonia, della raccolta pubblicitaria e di Internet (di seguito, "Gruppo GEDI").
Qual è il giornale più affidabile?
Il Sole 24Ore è il primo giornale per fiducia da parte dei lettori in Italia.
Qual è il giornale più letto al mondo?
Nella classifica dei quotidiani con più abbonati online nel mondo a fine 2022 in testa c'è il New York Times: con 8,8 milioni di sottoscrizioni l'incasso supera addirittura quello che arriva dalla pubblicità. Seguono Wall Street Journal (3,2 milioni) e Washington Post (2,5 milioni).