Cosa ha fatto Manuel Bortuzzo sul collo?

Domanda di: Dott. Claudia D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (23 voti)

Il tatuaggio del numero 12
Se il proiettile l'avesse colpito in un punto leggermente diverso, infatti, avrebbe perso la vita. È proprio per questo che il numero 12 per lui è diventato un simbolo di speranza, tanto da esserselo lasciato imprimere sul collo in caratteri romani.

Cosa ha fatto Manuel Bortuzzo al collo?

Sul collo invece Manuel ha tatuato la scritta “sui generis“, in latino, che parla di soggetti atipici. Anche in questo caso un sicuro riferimento alla sua storia personale. Infine il nuotatore ha voluto tenersi il numero 12 per tutta la vita.

Perché Manuel Bortuzzo ha un segno sul collo?

Il nuotatore Manuel Bortuzzo ama i tatuaggi e ne ha diversi. Dopo la sparatoria di cui è stato vittima si è tatuato sul collo il numero 12. Il tatuaggio simboleggia il sottile confine tra la vita e la morte. È infatti un richiamo alla frase «Sono salvo per 12 millimetri», che il nuotatore ha incluso nel suo romanzo.

Che cosa ha avuto Manuel Bortuzzo?

Il ricovero in ospedale

Cosa sia successo non si sa, ma la paraplegia che ha colpito Bortuzzo porta con sè problemi e difficoltà, che spesso possono avere conseguenze gravi se sottovalutate.

Che incidente ha avuto Manuel del Grande Fratello?

Il concorrente del Grande Fratello Vip 6 è un nuotatore rimasto paralizzato dopo una sparatoria a Roma in cui è rimasto coinvolto per errore. Un tragico evento che gli ha cambiato la vita.

Manuel Bortuzzo,La cicatrice sul collo. Ecco cosa è successo