Cosa mangiare prima di andare a ballare?

Domanda di: Dr. Matilde Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (51 voti)

Fette biscottate con marmellata o miele. 1 pacchetto di crackers o di biscotti secchi. Porridge con latte, avena e frutti di bosco. Yogurt con frutta fresca o frutta secca oleosa (noci, mandorle, nocciole)

Cosa mangiare prima di andare a ballare in discoteca?

Il menù ideale prevede pasta con il sugo, pizza e pane. Tutti cibi ricchi di carboidrati e grassi che, come l'olio, impediscono, almeno in parte, l'assimilazione dell'alcol. Vanno bene anche formaggi e burro, tanto burro…

Cosa bere prima di andare a ballare?

Ballare è un'attività cardio estremamente intensa e non potrete dare il massimo se non rimanete idratati. Gli esperti raccomandano di bere dai 12 ai 15 bicchieri d'acqua al giorno, oltre ad altre bevande come latte, tè e succhi di frutta.

Cosa mangiare prima di uno spettacolo di danza?

Un pasto pre-gara adeguato potrebbe essere rappresentato da un piatto di pasta o riso con sughi leggeri a base di pomodoro e/o verdure cotte condito con olio extravergine d'oliva e parmigiano oppure condito con un sugo a base di pesce, verdure cotte e olio extra vergine d'oliva.

Cosa mangiare prima di andare ad una festa?

Non serve una dieta stretta ma solo qualche piccola attenzione, in modo da limitare i cibi più calorici e fare spazio a pesce, riso in bianco, legumi e verdure, alimenti che saziano, soddisfano e aiutano a prepararsi al meglio alle festività senza prendere peso.

Cosa mangiare prima della palestra