Cosa mangiare quando si ha un ascesso?

Domanda di: Akira Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (39 voti)

Cosa posso mangiare con un ascesso
E' bene evitare cibi e bevande molto zuccherate e si consiglia il consumo di frutta e verdura. Se si sta già seguendo la terapia antibiotica è consigliabile mangiare yogurt con fermenti lattici vivi in modo da rafforzare le difese immunitarie.

Cosa fare per far sgonfiare l'ascesso?

Ghiaccio. Il ghiaccio, usato esternamente e applicato sulla parte dolorante, permette di disinfiammare la bocca e ridurre gonfiore e dolore; è un rimedio di emergenza che non risolve il problema ma permette di donare sollievo immediato e può essere quindi abbinato ad altri rimedi naturali.

Cosa non fare quando si ha un ascesso?

Non utilizzate acqua calda o fredda, innescherebbe il dolore in caso di pulpite. Rinchiudete del ghiaccio in un panno e applicatelo sulla zona in corrispondenza dell'ascesso. Evitate cibi molto caldi o molto freddi.

Quanto dura un ascesso?

Quanto dura un ascesso gengivale? La fase acuta dura circa 2-3 giorni ma, se si inizia subito la terapia antibiotica, in circa una settimana passa.

Cosa mangiare con infezione dentale?

Frutta e verdura, ricche di vitamine C ed E e antiossidanti. Yogurt con fermenti lattici attivi, che consentono di rafforzare le difese immunitarie. Zenzero, spezia dalla proprietà antinfiammatorie. Frutta secca (mandorle, nocciole, noci, pistacchi) ricca di magnesio.

ASCESSO DENTALE: RIMEDI NATURALI