Cosa mettere nel Rinowash per raffreddore bambini?

Domanda di: Kris Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (65 voti)

2) Riempite il Rinowash con soluzione fisiologica 0,9% circa 5-10 cc ed effettuate la doccia nasale (NB: state attenti che a volte, se il dispositivo non è ben montato, esce solo aria!

Cosa mettere nel Rinowash per il raffreddore?

Il Rinowash funziona come un semplice aerosol. Nella camera interna si inserisce la soluzione fisiologica (circa 5-10 cc) o altre soluzioni isotoniche per il lavaggio nasale, aggiungendo eventualmente ad altri medicinali prescritti.

Cosa si può mettere nel Rinowash?

Il rinowash è un dispositivo che consente di effettuare, con l'utilizzo di una soluzione che viene poi nebulizzata, una doccia nasale e quindi di mantenere pulite le cavità nasali superiori.

Cosa mettere nell aerosol per il raffreddore ai bambini?

Bastano poche gocce di acqua marina nell'apparecchio. Poche gocce di acqua marina nell'apparecchio possono fare molto, sia nella fase acuta sia come prevenzione nei confronti dei malanni invernali.

Quanti lavaggi nasali al giorno raffreddore?

In caso di raffreddore particolarmente intenso, gli adulti possono eseguire due lavaggi al giorno; per quanto riguarda i neonati e i bambini, il lavaggio nasale andrebbe eseguito quotidianamente, una volta al giorno la mattina (anche quando il piccolo sta bene).

RINOWASH: quando, come e perchè si usa la doccia nasale per bambini e non