Cosa non deve avere il dentifricio?

Domanda di: Sig. Emanuel Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (56 voti)

Quello che dobbiamo fare è assicurarci di evitare alcuni ingredienti come Triclosan, Fluoruro di Sodio, SLS-SLES, Aspartame, Saccarina, Glicole Propilenico, Dietanolammina. Talvolta, una o più di queste sostanze sono infatti presenti nei dentifrici che troviamo in commercio.

Come capire se un dentifricio è buono?

Se volete sapere se il dentifricio che state acquistando è naturale o chimico, esiste solo un modo, veritiero al 100% e sempre molto efficace, ovvero leggere la lista degli ingredienti presente per legge su ogni confezione.

Cosa deve contenere un buon dentifricio?

Tra queste ricordiamo il cloruro di sodio (sale da cucina), che stimola la produzione di saliva (in cui sono normalmente contenute sostanze tamponanti ed antibatteriche), lo iodio (con azione antibatterica), e sali di metalli, come lo zinco, lo stagno e l'alluminio (che induce precipitazione di proteine con formazione ...

Quale dentifricio usano i dentisti?

Sono in genere prescritti dal medico dentista o dall'igienista durante la terapia odontoiatrica. I dentifrici desensibilizzanti (sensodyne, biosmalto, elmex) contengono Sali di fluoro, minerali e idrossiapatite (sostanza di cui è composto il dente).

Qual è il migliore dentifricio in assoluto?

I migliori dentifrici del 2023
  • Zuccari Aloevera 2. 9.7 / 10.
  • Antica Erboristeria Totale. 8 / 10. 4.1 / 5.
  • Elmex Sensitive sbiancante delicato. 8.8 / 10.
  • Parodontax Extra Fresh Complete Protection. 9 / 10.
  • Regenerate Advanced Toothpaste. 7.5 / 10. 4.6 / 5.

ATTENTI al DENTIFRICIO! FALLO in CASA (COMMESTIBILE e SICURO)