VIDEO
Trovate 39 domande correlate
Quali sono le migliori marche di dentifricio?
Zuccari AloeVera2 dentifricio sbiancante protettivo 100ml. ... Fialetta odontoiatrica D.M 4g. ... Meridol Dentifricio Whitening contro i batteri e le cause dell'irritazione gengivale 75 ml. ... Dentifricio Biorepair Kids 0-6 anni 50ml. ... Gum Original White dentifricio 75ml. ... Biorepair Plus Denti Sensibili dentifricio 75ml.
Perché fanno i dentifrici senza fluoro?
Uno dei principali motivi per cui sempre più persone cercano un dentifricio senza fluoro deriva dal fatto che emersa da alcuni studi come un'eccessiva esposizione al fluoro possa avere effetti negativi sulla salute.
Cosa contiene il dentifricio Elmex?
Sodium Monofluorophosphate - Principio attivo che aiuta a prevenire la carie. Cocamidopropyl betaine - Agente schiumogeno che favorisce la rimozione dei residui. Zinc Oxide - Aiuta a prevenire la gengivite e la placca. Benzyl alcohol - Protegge il prodotto dalla formazione di batteri, funghi e muffe.
Qual è il miglior dentifricio per la parodontite?
Il dentifricio parodontax Complete Protection contiene fluoro che aiuta a rinforzare lo smalto, rendendo i denti più resistenti agli attacchi della placca e agli acidi alimentari, oltre a contribuire a riparare eventuali danni.
Cosa fa il fluoro al cervello?
Un eccesso di fluoro può interferire con l'attività di diversi enzimi, alterare il metabolismo delle vitamine e compromettere il buon funzionamento del sistema nervoso centrale, di reni e surreni, del fegato, del cuore e degli organi riproduttivi.
Quale dentifricio usare per le gengive che si ritirano?
LE GENGIVE CHE SI RITIRANO NON TORNANO COME PRIMA - VERO I dentifrici parodontax sono dispositivi medici CE.
Cosa significa il rosso sul dentifricio?
Un dentifricio naturale non è un prodotto senza chimica Addirittura erano apparse indicazioni incredibilmente precise su come “leggere” il colore: il verde indicava un prodotto naturale al 100%, il nero al 50%, l'azzurro al 35%, mentre il rosso un prodotto chimico al 90%.
Quali sono i dentifrici che contengono iodio?
Il dentifricio Iodosan Med è particolarmente indicato per chi soffre di gengive delicate.
Cosa significa la striscia colorata sul tubetto del dentifricio?
La barra non sta ad indicare la composizione chimica del prodotto, ma è banalmente un segnale ottico utilizzato nel processo di confezionamento. In pratica i robot industriali preposti al taglio in serie delle confezioni “leggono” questo piccolo segno come il punto esatto dove effettuare la cesura.
Cosa contiene il dentifricio Colgate?
Con la formula contenente dual zinco ed arginina, Colgate Total al fluoruro ti dona una stupefacente protezione antibatterica di 24 ore. Riduce inoltre il tartaro, protegge i denti sensibili e sbianca per un sorriso smagliante e luminoso. Ti dona un alito fresco per affronta la tua giornata con sicurezza!
Quale dentifricio per tartaro?
Il nuovo dentifricio Sensodyne TARTAR CONTROL, specificamente formulato per denti sensibili, aiuta a controllare l'accumulo di tartaro*.
Cosa contiene il dentifricio Sensodyne?
Aqua, Sorbitol, Hydrated silica, Glycerin, Cocamidopropyl Betaine, Aroma, Zinc Citrate, Xanthan Gum, Titanium Dioxide, Sodium Saccharin, Sodium Hydroxide, Sucralose, Limonene. Contiene Fluoruro di Sodio 0,315% p/p (1450 ppm Fluoruro).
Che differenza c'è tra fluoro è fluoruro?
Il fluoro è un minerale presente in natura nella crosta terrestre e che viene rilasciato nel suolo, nell'acqua e nell'aria. Il fluoro, sotto forma di ione fluoruro, rende i denti più forti e resistenti agli acidi che formano la carie e svolge quindi una funzione preventiva nei confronti di questo disturbo.
Qual è il dentifricio con più fluoro?
Duraphat è il dentifricio con il più alto contenuto di fluoro sul mercato (5000 ppm) ed è indicato per la prevenzione della carie negli adulti oltre i 16 anni e nei pazienti ad alto rischio di carie.
Come capire se un dentifricio contiene fluoro?
Basta leggere l'etichetta di un comune dentifricio per trovare, tra gli ingredienti di cui è composto, la presenza del fluoro.
Qual è il miglior prodotto per sbiancare i denti?
Opalescence. Whitening. dentifricio sbiancante al fluoro. ... Elgydium. Whitening. dentifricio con effetto sbiancante. ... My White Secret. Toothpaste Classic Mint. Set per la cura dentale (per denti bianchi e splendenti) ... Signal. White Now Men Super Pure. ... BlanX. Whitening. ... Sensodyne. Sensitivity & Gum Whitening. ... Lacalut. White.
Quanto costa il dentifricio più costoso al mondo?
Dentifricio di lusso Theodent 300 Con i suoi 80,000 euro è considerato il dentifricio più costoso del mondo, non contiene sostanze tossiche, ha il cappuccio in oro e un imballaggio di lusso che ricorda quelle del cioccolato.
Perché non risciacquare il dentifricio?
Il 68% si sciacqua la bocca con l'acqua per togliere il residuo di dentifricio credendo di far bene. E invece anche questo essere un comportamento sbagliato. L'indicazione dei professionisti della salute orale è infatti di evitare il risciacquo con l'acqua, limitandosi a sputare il dentifricio in eccesso.