Cosa non gradiscono i topi?

Domanda di: Ing. Rosolino Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (12 voti)

Alloro. L'Alloro, che per noi è una pianta aromatica molto gradita, e pertanto molto presente nei giardini italiani, costituisce un repellente naturale per i topi. Puoi tenerla piantata in giardino, oppure posizionarla in vasi da tenere su verande e terrazzi. in prossimità degli ingressi alle cantine e ripostigli.

Cosa non sopporta il topo?

Sono animali che non sopportano alcun tipo di odore, per cui, oltre quello della menta, per loro risulta insopportabile anche l'0dore della canfora e dell'ammoniaca.

Cosa odia il topo?

Perfette da sbriciolare e riporre in armadi, davanzali e mobili, le foglie di alloro sono un rimedio naturale contro la comparsa di topi in casa. Il bicarbonato è un ottimo dissuasore e non ha alcuna conseguenza per persone e animali. Basterà cospargerne un po' per la casa e contribuirà ad allontanare i ratti.

Come far uscire di casa un topo?

Bicarbonato: è sufficiente cospargerne un po' in giro per casa e lasciare che sortisca il proprio effetto, senza pericolo per persone e animali domestici. Un gatto e la sua lettiera: nemici dei topi, basta la presenza dell'animale domestico per allontanarli dall'ambiente casalingo.

Come tenere lontani i topi dal giardino?

La canfora

Il suo odore è detestato dai topi, per cui si può optare per compresse, olio essenziale o creme da distribuire in zone del giardino e allontanarli.

Se lo metti in casa e sul balcone tutti i topi scapperanno da casa tua!