Cosa posso comprare con la carta Postepay borsa di studio?
Domanda di: Lia Longo | Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023 Valutazione: 4.9/5
(71 voti)
Con la Carta Postepay Borsa di Studio, si potrà usare l'importo assegnato per gli acquisti online e nei negozi presso le categorie di esercizi dedicati all'acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto, nonchè per l'accesso a beni e servizi di natura culturale.
Cosa si può pagare con la Postepay borsa di studio?
Con la Borsa di Studio è possibile utilizzare l'importo assegnato dalla propria Regione per acquistare "beni e servizi di natura culturale" ovvero tutti quei prodotti utili ai fini della crescita personale e culturale dello studente, ad esempio, è possibile acquistare: Abbigliamento Sportivo, biglietti per cinema, ...
Tale rete offre sconti e agevolazioni di natura culturale ed edutainment (intrattenimento educativo) per cinema, musei, libri, materiale scolastico e audio-visivo, telefonia e internet, tecnologia, viaggi, vacanze studio e molto altro ancora.
Sarà sufficiente recarsi allo sportello e comunicare all'operatore di dover ricevere la borsa di studio erogata dal ministero dell'Istruzione e del Merito, presentando il codice fiscale e documenti di identità in corso di validità. Ad ogni beneficiario verrà consegnata una Carta Postepay “Borsa di Studio”.
Quanti soldi si possono caricare sulla Postepay Io studio?
I limiti riguardano anche le ricariche, che possono essere di 1.000€ per singola operazione fino a un massimo di 2.500 l'anno per i minorenni che salgono a 3000 per operazione e 50mila all'anno.