Cosa prendere prima di andare a dormire per la tosse?

Domanda di: Marco Romano  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (32 voti)

Quando compare la tosse, ricorrere prima di coricarti preparati una buona soluzione a base di miele e piante a base di mucillagini come per esempio la malva.

Come far passare la tosse prima di dormire?

Idratare la gola – Bere molto prima di andare a dormire aiuta a idratare la gola e a preservare la funzionalità della mucosa delle vie aeree. Pulizia delle lenzuola e dell'ambiente – Cambiare più spesso la biancheria e igienizzare la camera da letto (a iniziare dal passaggio dell'aspirapolvere) può essere un rimedio.

Come fermare gli attacchi di tosse?

Tra i rimedi naturali il miele è l'ideale per calmare la tosse, perché aiuta a lenire l'infiammazione e dona sollievo alla gola, specie se consumato in bevande calde. Anche il tiglio, l'eucalipto, il propoli, lo zenzero, e la malva sono altri ingredienti naturali che possono alleviare i sintomi della tosse.

Qual è il miglior sedativo per la tosse?

Per il trattamento sintomatico della tosse secca i nostri farmacisti consigliano l'utilizzo del Destrometorfano. Molto consigliato è il Levotuss, sia in sciroppo che gocce o compresse. Un ottimo sedativo della tosse è il Fluibron tosse secca , farmaco per la tosse secca a base di Levodropropizina.

Cosa prendere per non tossire la notte?

Usare un sedativo/mucolitico per la tosse – Dietro consulto di un medico o consiglio di un farmacista è possibile ricorrere a un calmante per la tosse o un espettorante, in modo da poter dormire evitando i risvegli notturni causati dalla tosse.

ANTIBIOTICO NATURALE PER LA TOSSE DELLA NOTTE CON 2 INGREDIENTI