Cosa provano le tartarughe?

Domanda di: Dr. Edvige Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (38 voti)

RETTILI E ANFIBI NON PROVANO EMOZIONI: ECCO COSA AFFERMANO GLI STUDI. La strutture gerarchiche e sociali degli animali si definiscono in base al loro grado di aggregazione intraspecifica che rispecchiano natura.

Come dimostrano affetto le tartarughe?

Anche le tartarughe dimostrano il loro affetto. Ad esempio quando allunga il collo verso di voi sta cercando il contatto fisico.

Cosa sentono le tartarughe?

Le tartarughe sono in grado di sentire i rumori

La struttura auricolare ha una maggiore importanza come organo di equilibrio che come organo uditivo. Le tartarughe sono in grado di recepire i suoni, ma la loro sensibilità è limitata alle basse frequenze (range tra 100 e 700 Hz).

Quanto sono intelligenti le tartarughe?

Sono estremamente intelligenti e si affezionano ai loro proprietari come tutti gli animali domestici. A differenza di quanto si pensi, le tartarughe riconoscono chi si prende cura di loro, tanto da riconoscerne l'odore e seguirlo ovunque.

Come sentono le tartarughe di terra?

Le tartarughe di terra o testuggini sono in grado di sentire attraverso le vibrazioni nei timpani. Nonostante il fatto che questi rettili vivano sulla terraferma, l'evoluzione non ha lavorato per creare una cavità interna al loro orecchio mentre ci sono stati cambiamenti riguardo ai loro piedi.

Cosa NON DEVONO Mangiare le TARTARUGHE d'Acqua Dolce?