Cosa riempie la memoria su WhatsApp?

Domanda di: Dott. Marianita Martino  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (74 voti)

Chi usa WhatsApp da diverso tempo sa quanto spazio occupano nella memoria i vari meme, le immagini e i video inviati nelle chat. Se non abbiamo mai pulito tutti questi file inviati e ricevuti sulla famosa applicazione per la messaggistica è probabile che il nostro smartphone abbia la memoria satura.

Cosa occupa spazio su WhatsApp?

Un chiarimento: non tutto lo spazio occupato da WhatsApp è derivato da immagini o video condivisi sulle conversazioni. Lo spazio occupato viene infatti diviso fra "media di WhatsApp", quindi le foto o i documenti, e "app e altri elementi". In questo caso, l'utente può agire sulla prima categoria di contenuti.

Come pulire la memoria di WhatsApp?

Eliminare i file multimediali di WhatsApp
  1. Sul tuo dispositivo Android, apri Files by Google .
  2. In basso, tocca Pulisci .
  3. Nella scheda "Elimina i contenuti multimediali di WhatsApp", tocca Seleziona file.
  4. Seleziona i file da eliminare.
  5. In basso, tocca Sposta x file nel Cestino.

Perché WhatsApp è pieno?

Questo succede quando messaggi, foto e video ricevuti e inviati hanno appunto occupato tutto lo spazio disponibile per l'archiviazione, bloccando di fatto l'applicazione e rendendo necessario liberare spazio su WhatsApp.

Cosa succede se cancello spazio di archiviazione WhatsApp?

Una volta effettuato il backup, potrai iniziare a liberare spazio di archiviazione eliminando gli elementi più grandi o quelli inoltrati molte volte. Se scegli di eliminare un elemento, questo verrà cancellato dai tuoi media di WhatsApp, ma potrebbe essere ancora salvato sul dispositivo.

LIBERA LA MEMORIA di WhatsApp dal tuo iPhone